Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2024 da Bruno Santini
L’attesa per Longlegs è altissima, considerando soprattutto che il film di Oz Perkins è stato definito come il miglior film horror dell’anno da parte della critica. Il lungometraggio in questione presenta una serie di caratteristiche assolutamente attrattive per lo spettatore, avendo il merito anche di costruire un villain di grandissimo valore e ricco di sfumature. Naturalmente, nella costruzione di alcune delle icone horror più importanti degli ultimi anni, è importante e considerare dettagli ed elementi, oltre che curiosità: per questo motivo, è importante sottolineare, anche per il film in questione, chi è Longlegs, con un accento posto su curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sul villain interpretato da Nicolas Cage.
Chi è Longlegs? La biografia e il vero nome del villain interpretato da Nicolas Cage
Considerare chi è Longlegs, è molto importante partire dalla biografia e dal vero nome nel villain interpretato da Nicolas Cage. Conosciuto anche con il nome di Dale Ferdinand Kobble, trattasi dell’antagonista presente nel film omonimo di Oz Perkins, del 2024. Prima di diventare il serial killer è conosciuto all’interno del film, Longlegs era un glam rocker che ha assunto il suo caratteristico e orripilante aspetto a causa di alcuni interventi chirurgici; in virtù di ciò, con molta probabilità, oltre che sfruttando un vero e proprio cliché nel mondo del rock ‘n’ roll, l’uomo realizza un patto con Satana negli anni ’60, il quale lo obbliga a togliere la vita a diverse famiglie nei 30 anni successivi.
Il primo omicidio c’è stato in occasione del 1966, da parte di Harland Applewhite che ha ucciso terribilmente sua figlia nella stessa notte in cui l’uomo aveva regalato, alla famiglia, una bambola. Da quel momento in poi, Longlegs ha continuato a compiere gli omicidi allo stesso modo: non sporcandosi direttamente le mani ma portando delle ignare vittime a compiere gli omicidi per soddisfare il suo bar padrone.
L’aspetto e la personalità di Longlegs
Sfruttando un’interpretazione sicuramente molto coinvolgente e convincente di Nicolas Cage, Longlegs si presenta per le sue caratteristiche peculiari in termini di aspetto e di personalità. Quanto alla sua definizione puramente fisica ed estetica, l’uomo spicca non soltanto per il suo volto deformato dagli interventi chirurgici, ma anche per una pelle molto pallida, oltre che per i lunghi capelli aggrovigliati. Il suo aspetto complessivo è arricchito dall’utilizzo di abiti a strati, che sembrano riguardare l’abbigliamento tipico di una persona molto più anziana; ciò contribuisce a definire anche la personalità del villain, che si presenta naturalmente come inquietante e pazzo, soprattutto in virtù della sua devozione al diavolo. Longlegs si comporta in maniera strana nei confronti di tutti coloro che incontra, talvolta urlando da solo, iniziando a ballare in modo casuale e, soprattutto, destando anche segni di un certo tipo di infantilismo. Tuttavia, ciò non nasconde la sua vera natura: quella di un serial killer spietato che trae piacere dagli omicidi che compie in virtù del suo legame con Satana, che tenta di impressionare quanto più possibile.