Un padre: come finisce? La spiegazione del finale del film con Kevin Hart

Kevin Hart è protagonista di un film drammatico e romantico su Netflix, Un padre: ma come finisce? La spiegazione del finale del film.

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2024 da Bruno Santini

Distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2021, Un padre è un film commedia è romantico diretto da Paul Weitz, chiusure libro di memorie Two Kisses for Maddy: A Memoir for Loss and Love di Matthew Logelin. Tra gli attori presenti nel cast spicca, nel ruolo di protagonista, Kevin Hart, accanto a Alfre Woodard, Frankie R. Faison, Lil Rel Howery, DeWanda Wise e tanti altri. Il film, che racconta di un padre che lotta per crescere sua figlia a seguito della morte improvvisa di sua moglie, ha sicuramente convinto per le sue caratterizzazioni romantiche e drammatiche: ma come finisce? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.

Come finisce Un padre? La trama completa del film con Kevin Hart

Nel comprendere quale sia la spiegazione del finale di Un padre, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con Kevin Hart protagonista. Il lungometraggio racconta di due persone che si conoscono fin dall’infanzia, Matt e Liz Logelin, pronti alla nascita della loro prima figlia, Maddy. Tuttavia, proprio dopo aver dato alla luce la piccola, Liz muore a causa di un’embolia polmonare. Naturalmente, l’uomo è devastato ma decide comunque di crescere sua figlia da solo, nonostante tutte le difficoltà e le preoccupazioni di familiari e amici; naturalmente, ciò non risparmia scontri tra l’uomo e la famiglia di lei, particolarmente caratterizzata dalla madre Marion, che vorrebbe prendere in custodia la neonata, non credendo Matt in grado di riuscire ad espletare al meglio il suo compito genitoriale. Intanto, l’uomo soffre non soltanto per la morte di Liz, ma anche per tutta l’indifferenza generale e per l’insensibilità di chi non riesce a rispettare il suo ruolo.

Ma come finisce Un padre? Per comprenderlo, possiamo fare un salto in avanti negli anni, fino a quando Maddy cresce e diventa una ragazza molto sicura di sè: tuttavia, tra il padre e la figlia iniziano ad esserci gli scontri caratteristici dell’adolescenza, soprattutto quando Matt conosce un’altra donna di nome Lizzie, che porta su tutte le furie Maddy soprattutto per il nome uguale a quello di sua madre: ciò, unito alla confusione dettate dalla mancanza di una figura materna, porta Maddy a decidere di andarsene di casa.

La spiegazione del finale di Un padre

A questo punto, avendo sottolineato come finisce, è possibile prendere in esame la spiegazione del finale di Un padre; proprio quando la rottura sembra essere definitiva tra padre e figlia, i due riescono a comprendersi nuovamente, condividendo lo stesso dolore per la morte di Liz, con Matt che crede di aver deluso così tanto sua figlia da lasciarla con i nonni. Intanto, la vita va avanti per l’uomo che ottiene anche dei successi lavorativi, ma la mancanza di Maddy si fa sentire sempre più e, quando si trova all’aeroporto in procinto di partire per lavoro, decide di tornare in Minnesota dove fa pace con Maddy. Con la benedizione di Marion, i due tornano a casa e Matt ritrova anche la sua relazione con Lizzie, adesso approvata da sua figlia.