Articolo pubblicato il 6 Novembre 2024 da Bruno Santini
Fin da quando il celebre anime di Attack On Titan è terminato, si è parlato della possibilità di ampliare la propria rete di conoscenze a proposito del prodotto in questione, con un ultimo grande film che prende il nome di Attack On Titan Il Film: The Last Attack. Naturalmente, come spesso avviene per il mercato dell’animazione e soprattutto per i prodotti più importanti, l’anime in questione non prevede delle differenze rispetto alla messa in scena osservata negli ultimi episodi, ma sarà inclusa una scena aggiuntiva post-credit. Di che cosa si tratta e quando esce al cinema?
Che cos’è Attack On Titan Il Film: The Last Attack e di che cosa parla?
Nel leggere di Attack On Titan Il Film: The Last Attack non bisogna pensare ad un contenuto differente, dal momento che è prassi sicuramente molto consolidata realizzare dei film conclusivi che spesso uniscono più puntate finali di un ultimo arco narrativo di un anime. Così è anche per Attack On Titan Il film, che unisce gli ultimi due grandi episodi di Attack On Titan, che hanno concluso l’anime diretto da Yuichiro Hayashi; per questo motivo, non ci sono dubbi a proposito di ciò di cui si parlerà: il tema fondamentale della trama sarà dettato dallo scontro tra tutti gli elementi del Corpo di Ricerca (e non solo) contro Eren Jaeger, che intanto marcia contro il mondo dopo aver acquisito il potere del Gigante Fondatore e non ha alcuna intenzione di fermarsi rispetto al suo piano: il finale dell’anime ha sicuramente commosso la maggior parte degli spettatori per i suoi contenuti e, allo stesso tempo, anche per alcune differenze rispetto al manga, che invece aveva attirato grandi polemiche.
In Attack On Titan: The Last Attack si condenseranno non soltanto i due episodi finali, ma ci sarà anche una miglioria dal punto di vista tecnico, di messa in scena e di qualità delle animazioni che interessano soprattutto alcuni dei momenti più concitati dello scontro con Eren Jaeger protagonista.
Una scena aggiuntiva prevista in Attack On Titan Il Film: The Last Attack
Accanto alla rappresentazione precedentemente offerta, c’è un’altra novità pensata per gli spettatori che sceglieranno di vedere il film finale Attack On Titan Il Film: The Last Attack. È stata, infatti, prevista l’aggiunta di una nuova scena post-credit al termine dell’episodio, accanto a quella già presente dopo i titoli di coda dell’anime che ha sconvolto per la sua tipologia di racconto offerto e per il senso di ineluttabilità della storia. Naturalmente, non si conosce il contenuto della nuova scena post-credit, ma intanto sono stati già presentati trailer che interessano due personaggi fondamentali in Attack On Titan Il Film: The Last Attack: Hange e Levi.
Quando esce al cinema Attack On Titan Il Film: The Last Attack?
Trattandosi di un’uscita sicuramente molto importante in campo cinematografico, che concluderà la saga di Attack On Titan con un’ultimo grande film che ripercorre gli ultimi celebri episodi dell’anime, Attack On Titan Il Film: The Last Attack è sicuramente molto atteso. L’uscita, ancora una volta con la regia di Yuichiro Hayashi e dalla durata totale di 145 minuti, è prevista nei cinema giapponesi a partire dall’8 novembre 2024, con un risultato sicuramente molto importante previsto in patria, in termini di guadagni. Ad oggi, però, non è ancora disponibile una data di uscita ufficiale in Italia e non si sa se il film arriverà effettivamente sul grande schermo.