Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes ha delle scene post-credits? La spiegazione

Daffy Duck, Porky Pig e Petunia Pig devono salvare il mondo da un’invasione aliena, nel primo lungometraggio interamente animato, al cinema, dei Looney Tunes: ci sono delle scene post-credits? E cosa significano?
La spiegazione delle scene post-credits di Un'avventura spaziale - Un film dei Looney Tunes

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2024 da Giovanni Urgnani

A partire dal 7 novembre 2024 arriva nelle sale cinematografiche italiane, grazie alla distribuzione di Lucky Red, una nuova avventura in cui il trio composta da: Daffy Duck, Porky Pig e Petunia Pig; deve salvare il destino del pianeta Terra, messo in pericolo da un misterioso alieno invasore. La pellicola animata, diretta dal regista esordiente Peter Browngardt, non esaurisce però le sue sorprese a storia conclusa, infatti, chi avrà la pazienza di rimanere fino alla fine, sarà premiato! Quindi Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes contiene delle scene post-credits? Di seguito tutte le informazioni necessarie su quante sono e sul loro significato.

Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes, cosa contengono le scene post-credits?

ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!!!!

Le scene post-credits in totale sono due, anche se la prima, inserita tra i le due fasi dei titoli di coda, assomiglia più ad una vera e propria scene finale, ufficialmente però sono già cominciati. Si comincia dunque con una sequenza comica, dove Porky Pig e Daffy Duck hanno potuto riscuotere la milionaria assicurazione sulla casa, stipulata da Fattore Jim prima di andarsene. Con quei soldi hanno comprato una villa extralusso e Daffy si fa notare sfoggiando una pesante collana d’oro, in pieno stile rapper americano; l’ispettrice giunta per l’annuale controllo qualità, nel vedere tale sfarzo, perde del tutto la testa…letteralmente!

Alla fine dei titoli di coda verticali, come da tradizione compare il celebre logo dei Looney Tunes, con l’iconica scritta «Questo è tutto gente!». Ha concludere la frase, balbettando, interviene lo stesso Porky Pig, subito interrotto da Daffy Duck, che zittendo il suo compare esclama: «Dobbiamo lasciare aperta la possibilità per un sequel!»

Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes, la spiegazione delle scene post-credits

Per quanto riguarda la prima scena è evidente l’intento di chiudere con l’ennesima gag divertente, una piccola rivincita che i protagonisti si prendono contro il sistema e la burocrazia, rappresentata caricaturalmente dalla perfida ispettrice, che questa volta non troverà la soddisfazione di emanare un provvedimento di esproprio. In merito alla seconda invece, viene condivisa la volontà di proseguire con questa tipologia di progetto, ovviamente sarà importante il successo al botteghino internazionale; potrebbe però non essere necessario al fine di realizzare una nuova pellicola animata con questi personaggi, poiché in caso di mancato riscontro economico esiste sempre la possibilità di proseguire direttamente in streaming. D’altronde i Looney Tunes hanno sempre trovato nel piccolo schermo il loro habitat naturale.