Mickey 17: rinviata nuovamente la data d’uscita del film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson

Bisognerà attendere più del dovuto per godere della nuova opera del regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon-ho: qual è la nuova data d’uscita di Mickey 17?
Posticipata la distribuzione cinematografica di Mickey 17, diretto da Bong Joon-ho

Articolo pubblicato il 8 Novembre 2024 da Gabriele Maccauro

Sembrava ormai tutto deciso e pronto per distribuire il nuovo lungometraggio dell’acclamato regista sudcoreano Bong Joon-ho (Memorie di un assassino), anche nelle vesti di sceneggiatore, ed invece occorrerà aspettare ulteriori mesi per vederlo su grande schermo, grazie alla distribuzione di Warner Bros. Per quando è stata fissata l’uscita di Mickey 17? Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo del rilascio del film con protagonista Robert Pattinson (The Batman), recentemente coinvolto nel doppiaggio della versione americana de Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film d’animazione vincitore agli Oscar nella sua categoria, firmato dal Maestro Hayao Miyazaki.

Mickey 17, il film di Bong Joon-ho ha una nuova data d’uscita

L’ultima calendarizzazione ufficiale della pellicola era fissata per il 30 gennaio, ma la casa di produzione Warner Bros ha stabilito che la nuova data di rilascio è prevista per il 18 aprile 2025, almeno negli Stati Uniti, prendendo lo slot lasciato libero dal biopic su Michael Jackson, prodotto da Lionsgate, precedentemente rimandato ad ottobre 2025, scatenando di conseguenza un effetto domino, giacché il vecchio posto del film del cineasta Bon Joon-ho è stato occupato da Companion, il thriller con protagonista Sophie Thatcher e diretto da Drew Hancock. Non è la prima volta che il film con protagonista Robert Pattinson subisce un rimando, la tabella di marcia venne cambiata tempo fa, quando inizialmente sarebbe dovuto uscire nei cinema addirittura nello scorso 29 marzo. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti per sapere se sarà la stessa data anche per il mercato italiano.

Mickey 17, la trama e il cast del film di Bong Joon-ho

Liberamente ispirato al romanzo di Edward Ashton, pubblicato nel 2022 ed intitolato: Mickey 7; il prossimo lavoro del regista di Parasite presenta il seguente cast: Robert Pattinson (Tenet), Naomi Ackie (Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker), Steven Yeun (Minari), Toni Collette (La Fiera Delle Illusioni), Mark Ruffalo (Povere Creature!), Angus Imrie, Thomas Turgoose, Patsy Ferran e Daniel Henshall. Ma di cosa parla Mickey 17? Di seguito la trama ufficiale del film:

17 Mickey, alias Mickey Barnes, è un clone e per questo è ritenuto sacrificabile. Incaricato di una missione pressoché suicida sul pianeta ghiacciato Niflheim, Mickey invece sopravvive. Quando torna però scopre che un suo nuovo clone è stato attivato, attraverso una stampante 3D, e, visto che due copie identiche non sono ammesse dalla società, dovrà fare il possibile per mantenere il segreto della coppia, il tutto mentre cerca di salvare dal baratro la colonia di Niflheim.”