Captain America – Brave New World: Hulk Rosso si mostra nel nuovo trailer

Il nuovo gigante contaminato dai raggi gamma non è l’unica cosa che si vede nel nuovo trailer di Captain America – Brave New World.
Captain America Brave New World: il secondo trailer del film Marvel

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2024 da Andrea Barone

Captain America: Brave New World è uno dei film più attesi del 2024: il film infatti non sarà soltanto il quarto capitolo dedicato al celebre supereroe americano, ma sarà l’inizio del rilancio del Marvel Cinematic Universe, il quale dovrà dimostrare di poter ancora attirare il pubblico anche con protagonisti nuovi (infatti è Sam Wilson a vestire i panni di Captain America al posto di Steve Rogers) piuttosto che soltanto attraverso icone già affermate (come nel caso di Deadpool & Wolverine). Nelle ultime ore, durante il D23 Brazil, i Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer di Captain America: Brave New World rendendolo disponibile anche online!

Che cosa ci racconta il secondo trailer di Captain America – Brave New World

Nel secondo trailer di Captain America: Brave New World ci sono degli approfondimenti per quanto riguarda il complotto contro il presidente Ross: l’ex super soldato Isaiah Bradley non cerca di uccidere l’importante uomo politico di sua volontà, ma sembra manovrato da qualcos’altro. Infatti Steve Rogers chiede a quest’ultimo se si ricorda qualcosa, domanda tipica di chi ha fatto delle azioni contro il proprio volere, quindi probabilmente le azioni di Isaiah sono determinate da qualcosa molto simile a ciò che controllava Bucky quando quest’ultimo agiva come Soldato D’Inverno, trasformandosi in un guscio vuoto. Nel trailer inoltre c’è maggiore spazio per Sidewinder, il personaggio di Giancarlo Esposito che sarà il leader della Serpent Society, probabilmente quella che darà vita a tutte le vicende del film. Sembra che il ruolo della Serpent Society sia quello di rovesciare totalmente il governo americano per crerare terrore e anarchia, cercando di colpire il sistema dall’interno.

Si pensava che il presidente Ross potesse essere il villain, anche perché la scelta di prendere Isaiah Bradley, un uomo nero simbolo dell’America, come oggetto di manipolazione per farlo apparire ai media come un omicida, potrebbe creare parallelismi con l’America contemporanea ed il razzismo creato da Trump, cosa che non sorprenderebbe perché non sarebbe il primo film MCU a lanciare i messaggi contro l’attuale presidente statunitense (vedasi Black Panther e Captain Marvel). Tuttavia, nonostante il carattere di Ross non sia conosciuto per la sua pazienza, stavolta il padre di Betty non sembra essere l’antagonista. Infatti la trasformazione in Hulk Rosso, diversamente dai fumetti, sembra essere attivata sempre contro la volontà del personaggio di Harrison Ford, cosa che viene evidenziata dallo stupore della sua mutazione durante una sequenza del trailer.

Un ultimo importante aspetto presente nel nuovo trailer di Captain America: Brave New World è l’atmosfera estremamente seriosa che riporta i toni spionistici presenti nell’acclamato Captain America: Winter Soldier, segno che i Marvel Studios vogliono ricordare agli spettatori che la major è ancora capace di sfornare quel tipo di film. Infine viene rimarcata nuovamente la differenza tra il personaggio di Anthony Mackie e quello di Chris Evans: il primo non è come il secondo, ma non per questo non è capace di tenere testa al suo carisma, come dimostrato dalle numerose scene d’azione che mostrano quanto il personaggio sia perfettamente in grado di reggere momenti da colossal, compresa una breve clip in cui reagisce ad un colpo sfoggiato da Hulk Rosso. A seguire il trailer rilasciato dalla Marvel:

Quando esce Captain America – Brave New World

La data di uscita di Captain America: Brave New World è prevista per il 12 febbraio 2025. Il film, diretto da Julius Onah (regista di The Cloverfield Paradox) vedrà nel cast Anthony Mackie, Harrison Ford e Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito e Liv Tyler. Da notare che nel nuovo trailer non hanno ancora mostrato Il Capo, interpretato da Tim Blake Nelson, nella sua vera forma ed hanno nascosto, al di fuori di Ross, qualsiasi riferimento a Hulk, segno che i Marvel Studios vogliono ancora tenersi qualche sorpresa.