Articolo pubblicato il 9 Novembre 2024 da Andrea Barone
C’è grande attesa per Il Gladiatore II, il nuovo sequel di Ridley Scott che potrebbe essere uno dei più grandi incassi della stagione cinematografica, sia per la grande spettacolarità del colossal che per l’eredità che si porta dietro con l’iconico capitolo precedente. Oltre a ciò, Il Gladiatore 2 è molto atteso anche per la performance di Paul Mescal, considerato uno degli attori più promettenti di questa nuova generazione. A quanto pare, senza nemmeno aspettare l’uscita dell’atteso sequel, Paul Mescal e Ridley Scott torneranno a collaborare insieme per un nuovo film.
Paul Mescal nel cast di The Dog Stars di Ridley Scott
Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, l’attore Paul Mescal sarà il protagonista di The Dog Stars, il nuovo film di Ridley Scott. Il regista aveva dichiarato di essersi trovato benissimo con la star in ascesa, tanto che non escluderebbe un suo ritorno in Il Gladiatore 3, sequel che l’autore vorrebbe realizzare nel caso il secondo capitolo dovesse essere un successo. Prima che la cosa possa concretizzarsi, i due artisti avranno comunque modo di lavorare ancora insieme.
La trama di The Dog Stars, il nuovo film di Ridley Scott
The Dog Stars sarà prodotto dai 20th Century Studios, i quali torneranno a collaborare con Ridley Scott anche per il sequel di Alien: Romulus che riporterà il cineasta nelle vesti di produttore. Il nuovo film del regista sarà un thriller distopico basato sul romanzo Le Stelle Del Cane scritto da Peter Heller e presenta la seguente trama:
In un futuro prossimo una pandemia senza nome ha decimato la società americana. Tuttavia, un pilota civile vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado in compagnia del suo cane e di un ex marine particolarmente burbero. I due uomini, anche se non assortiti, dipendono l’uno dall’altro per respingere gli invasori vaganti. Quando una trasmissione casuale passa attraverso la radio del Cessna del pilota, la speranza di una vita migliore si apre e il pilota segue la sua scia statica ininterrotta.
La sceneggiatura di The Dog Stars sarà scritta da Mark L. Smith, sceneggiatore di titoli come Vacancy di Nimród Antal, The Hole di Joe Dante, Martyrs di Kevin Goetz e Michael Goetz, Revenant: Redivivo di Alejandro Gonzales Inarritu, Overlord di Julius Avery, Erano Ragazzi In Barca di George Clooney e Twisters di Lee Isaac Chung. Attualmente non è stata rivelata la data di uscita del nuovo film di Ridley Scott.