Articolo pubblicato il 13 Novembre 2024 da Giovanni Urgnani
In occasione del periodo di San Valentino dell’anno prossimo, stanno per tornare su grande schermo anche in Italia le nuove avventure amorose di Bridget Jones, questa volta alle prese con le difficoltà di essere una madre single e di ricominciare una nuova vita, anche sentimentale, dopo la vedovanza. Il franchise torna quindi con un quarto capitolo di quella che sembrava una trilogia, composta da i seguenti titoli: Il diario di Bridget Jones (2001), Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e Bridget Jones’ Baby (2016); capaci di incassare più di ottocento milioni di dollari al botteghino internazionale. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce Bridget Jones – Un amore di ragazzo, con allegato il trailer ufficiale.
Bridget Jones – Un amore di ragazzo, la trama del film di Michael Morris
Il lungometraggio è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Helen Fielding, esattamente come per i precedenti, che ha contribuito alla sceneggiatura assieme a Abi Morgan and Dan Mazer. Per Michael Morris è il secondo progetto dietro la macchina da presa, dopo aver debuttato nel 2022 col titolo: To Leslie; con Allison Janney e Owen Teague. Ma di cosa parla Bridget Jones – Un amore di ragazzo? Di seguito la trama ufficiale del film:
“Bridget è di nuovo sola, rimasta vedova quattro anni prima quando Mark è stato ucciso in una missione umanitaria in Sudan. Ora è una madre single, impegnata a crescere da sola Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro, trovandosi in uno stato di limbo emotivo e affrontando la vita con l’aiuto dei suoi fedeli amici e persino del suo ex amante, Daniel Cleaver. Pressata dalla sua “Famiglia Urbana”: Shazzer, Jude e Tom, la sua collega di lavoro Miranda, sua madre e la sua ginecologa Dr. Rawlings; a intraprendere un nuovo percorso nella vita e nell’amore, Bridget torna a lavorare e prova persino a usare le app di incontri, dove presto viene corteggiata da un uomo più giovane e affascinante. Nel tentativo di bilanciare lavoro, famiglia e amore, Bridget affronta il giudizio delle mamme perfette a scuola, si preoccupa per Billy che soffre per l’assenza del padre e si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti con il razionale insegnante di scienze di suo figlio.“
Bridget Jones – Un amore di ragazzo, il cast e la data d’uscita del film
La quarta pellicola della saga presenta il seguente cast: Renée Zellweger (Judy), Hugh Grant (The Gentlemen), Emma Thompson (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel multiverso della follia), Leo Woodall, Isla Fisher, Nico Parker, Sally Phillips e Jim Broadbent (L’imprevedibile viaggio di Harold Fry). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 27 febbraio 2025, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.