Apocalisse Z – L’inizio della fine: tutto ciò che c’è da sapere sul film che ha conquistato Prime Video

Su Amazon Prime Video c’è un nuovo film che ha ottenuto un grandissimo successo, tanto da conquistare il primo posto sul servizio: tutto ciò che c’è da sapere su Apocalisse Z – L’inizio della fine.
Apocalisse Z - L'inizio della fine: tutto ciò che c'è da sapere sul film che ha conquistato Prime Video

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2024 da Bruno Santini

Sulla piattaforma di Amazon Prime Video c’è un nuovo film che sta conquistando gli spettatori e che, velocemente, ha ottenuto un grandissimo successo – tanto da ottenere il primo posto in termini di classifica e di visualizzazioni totali – tra gli spettatori: trattasi di Apocalisse Z – L’inizio della fine. Il lungometraggio del 2024, diretto da Carles Torrens, è basato sul romanzo omonimo del 2008 di Manuel Loureiro; ma quali sono le peculiarità del film in questione? Per comprenderlo, si indica tutto ciò che c’è da sapere sul film, a proposito di trama, cast e tanto altro ancora.

Apocalisse Z – L’inizio della fine: di che cosa parla? La trama del film spagnolo su Prime Video

Nel definire innanzitutto quel che c’è da sapere a proposito di Apocalisse Z – L’inizio della fine, è importante sottolineare innanzitutto di che cosa parla il film in questione, che vede la regia di Carles Torrens e che sfrutta uno dei temi e dei simboli più celebri nel mondo del cinema – gli zombie – per costruire una trama particolarmente apprezzata da parte degli spettatori. L’azione muove i suoi passi da Vigo, città spagnola in cui un uomo decide di disobbedire agli ordini e di restare a casa accanto al suo fatto, mentre all’esterno si scatena il caos a causa del diffondersi di un virus, che minaccia l’estinzione della popolazione.

Il cast di Apocalisse Z – L’inizio della fine e tutti gli attori presenti

Francisco Ortiz (celebre per il suo ruolo ne Il Segreto, in ben 396 episodi) è protagonista nel cast di Apocalisse Z – L’inizio della fine, che annovera diversi attori spagnoli, in grado di ottenere grande riconoscibilità nel contesto generale del film in questione. In particolar modo, nel cast di Apocalisse Z – L’inizio della fine, figurano Marta Poveda nei panni di Belen, José Maria Yazpik in quelli di Patrichenko e Berta Vázquez, che interpreta Lucia. Accanto a loro, spiccano nel cast anche Amalia Gómez, Iria del Río, María Salgueiro, Yuri Mykhalychenko, Ian Monclús, Yaiza Macías, Ana Garcia Molero, Iago Andrade, Mohamed-Ali Boulabiar, Sergey Grab, Beka Lemonjava, Niko Verona e Oriol Ruiz. Tra i doppiatori italiani, spicca Edoardo Stoppacciaro (Jesse Plemons, Eddie Marsan e Adam Brown) per il protagonista Manel, accanto a Perla Liberatori, Christian Iansante – storico doppiatore di Bradley Cooper – per Pritchenko, Eva Padoan e Aurora Cancian.

La sceneggiatura del film è curata da Ángel Agudo, mentre la fotografia vede Edu Canet ed Elías M. Félix; il montaggio vede impegnato Luis de la Madrid, mentre per le musiche il lavoro è stato curato da Federico Jusid. Costumi e scenografia vedono il lavoro rispettivamente di Coro Mateo e Balter Gallart.

Dove vedere in streaming Apocalisse Z e tutto ciò che c’è da sapere sul film

Con recensioni che sono state generalmente entusiastiche per Apocalisse Z – L’inizio della fine, è molto elevata la curiosità nei confronti del film in questione, che ha conquistato tanto gli spettatori quanto gli addetti ai lavori. Ma dove vedere in streaming il lungometraggio diretto da Carles Torrens? A partire dal 31 ottobre 2024, il film è stato incluso direttamente nel catalogo di Amazon Prime Video, dove è tutt’ora visibile per tutti coloro che sono regolarmente abbonati al servizio. Il film è presente al primo posto nella top generale della piattaforma.