The Little Mermaid: trailer, trama, cast e data di uscita del film horror su La Sirenetta

In arrivo la versione horror della fiaba La Sirenetta. Ma cosa mostra il trailer del film The Little Mermaid?
Trailer trama cast e data di uscita del film horror The little mermaid

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2024 da Vittorio Pigini

Quello che è stato definito come Twisted Childhood Universe è ormai diventato un fenomeno in continua espansione. Un progetto che mirerebbe a portare su schermo icone dell’infanzia, specialmente in chiave disneyana, ma in versione horror per adulti. Sebbene non legato allo stesso filone produttivo, dopo i due film su Winnie-the-Pooh, Peter Pan’s Neverland Nightmare e Bambi: The Reckoning, è arrivato anche il tempo di La Sirenetta. Scritto e diretto da Leigh Scott arriva infatti The Little Mermaid, la versione horror dell’immortale fiaba di Hans Christian Andersen già portata su schermo specialmente dalla Disney. Un titolo che farà gola a tutti gli amanti della casa di produzione The Asylum e che si mostra nel trailer ufficiale Lionsgate Movies.

La trama di The Little Mermaid, il film horror su La Sirenetta

Il nuovo film horror di Leigh Scott, che si fa un nome specialmente nel campo del Mockbuster (in particolare Pirates of Treasure Island e Transmorphers), è una nuova versione da B-movie del mito di La Sirenetta, la fiaba di Hans Christian Andersen già trasposta su schermo numerose volte. La sinossi ufficiale del film The Little Mermaid recita:

La bellezza è sia ingannevole che pericolosa in questa rilettura dark e affascinante della classica storia di Hans Christian Andersen. Quando l’archeologo Dr. Eric Prince e i suoi studenti scoprono un antico tempio pagano nelle profondità dei Caraibi. Eric s’innamora di una donna misteriosa che somiglia a una sirena che lui e la sua squadra hanno incontrato in mare. Mentre la loro relazione diviene più intensa, la donna porta Eric sempre più a fondo nel suo malvagio mondo subacqueo, fino al punto in cui l’archeologo deve scegliere tra il vero amore e la distruzione di tutta l’umanità.

Il cast di The Little Mermaid e la data di uscita del film horror

Nel ruolo della sirena protagonista ci sarà Lydia Helen, attrice britannica al suo primo vero esordio in un lungometraggio. Accanto all’attrice ci saranno poi Mike Markoff, Jeff Denton, Samuel Selman, Sean-Michael Argo e Winston Crooke. Il trailer mostra il fascino ammaliante della protagonista che stringerà una relazione con il personaggio interpretato da Mike Markoff, già apparso nel film Hit Man di Richard Linklater, la quale si tramuterà ben presto in una caccia al mostro marina.

Al momento, The Little Mermaid uscirà negli Stati Uniti solo On Demand ed in Digitale dal prossimo 17 dicembre, con il film che verrà distribuito anche dalla Lionsgate ed attendendo il suo destino per quanto concerne l’Italia. Ecco di seguito il trailer ufficiale di The Little Mermaid.