Operazione Vendetta: Rami Malek lavora alla CIA nel primo trailer italiano del film

Per la primavera del 2025, 20th Century Studios propone un roboante thriller d’azione con protagonista il premio Oscar Rami Malek: cosa mostra il primo trailer ufficiale?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Operazione Vendetta, con Rami Malek

Articolo pubblicato il 15 Novembre 2024 da Giovanni Urgnani

Per la prima parte del 2025 è in arrivo sui grandi schermi di tutta Italia, un thriller d’azione targato 20th Century Studios, con protagonista il premio Oscar Rami Malek, star della serie di successo Mr Robot, che negli scorsi giorni ha presentato il film sul palco del D23 di San Paolo, in Brasile. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema Operazione Vendetta (The Amateur), con allegato il trailer ufficiale.

Operazione Vendetta, cosa mostra il trailer del film?

Charles Heller lavora alla CIA, ma non è un agente operativo sul campo, lui è un impiegato addetto alla crittografia, mentre nella vita privata è felicemente sposato. Purtroppo viene convocato in ufficio dai suoi capi: sua moglie è morta in seguito ad un attentato; la sua richiesta di essere addestrato per dare la caccia ai responsabili direttamente viene respinta. Così, clandestinamente decide di intraprendere una vendetta privata in giro per il mondo, uccidendo uno ad uno chiunque sia stato coinvolto nella vicenda, mettendosi contro la stessa organizzazione governativa.

Operazione Vendetta, la trama del film di James Hawes

Il lungometraggio è la trasposizione cinematografica del romanzo di Robert Littell, intitolato: The Amateur; pubblicato nel 1981, ma non è la prima, poiché ce né stata una già nello stesso anno, diretto da Charles Jarrott, dal titolo Computer per un omicidio, con protagonista John Savage, assieme a Christopher Plummer. Di cosa parla quindi Operazione Vendetta? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da James Hawes:

Charles Heller, un brillante ma introverso crittografo della CIA, lavora in un ufficio nel seminterrato del quartier generale di Langley, la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, l’uomo prende in mano la situazione e s’imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili, usando la sua intelligenza come arma principale per sfuggire ai suoi inseguitori, vendicando così la moglie.”

Operazione Vendetta, il cast e la data d’uscita del film

La pellicola diretta dal regista James Hawes presenta il seguente cast: Rami Malek (Bohemian Rhapsody), Laurence Fishburne (Matrix), Adrian Martinez, Rachel Brosnahan, Caitriona Balfe, Holt McCallany, Julianne Nicholson e John Bernthal (Baby Driver). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 10 aprile 2025, grazie alla distribuzione di Walt Disney Studios.

Trailer ufficiale di Operazione Vendetta, diretto da James Hawes