The Mandalorian & Grogu: rinviata la data di uscita per il film di Star Wars

Cambio di programma per il prossimo lungometraggio ambientato nell’universo di Star Wars, diretto da Jon Favreau: la data d’uscita è stata posticipata.
The Mandalorian e Grogu: la nuova data di uscita

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2024 da Giovanni Urgnani

The Mandalorian & Grogu è uno dei blockbuster più attesi degli ultimi anni, perché non solo rappresenta il ritorno di Star Wars al cinema dopo quasi un decennio, ma anche perché si tratterà di un punto definitivo delle avventure dei due omonimi protagonisti che hanno scaldato il cuore degli spettatori con l’acclamata serie televisiva The Mandalorian. Tuttavia sembra che il film diretto da Jon Favreau stia avendo numerosi problemi e per questo ha visto un forte spostamento della sua data di uscita.

Rinviata la data di uscita di The Mandalorian & Grogu

Stando a quanto riportato da Deadline, la data di uscita di The Mandalorian & Grogu è stata rinviata. L’originale data era infatti prevista per il 18 dicembre 2026, ma adesso la Disney ha cambiato il titolo della su programmazione, sostituendo l’atteso capitolo di Star Wars con L’Era Glaciale 6, quest’ultimo inizialmente previsto per l’estate dello stesso anno. Il sequel dell’amato franchise d’animazione può essere una hit gigantesca in una finestra così importante come quella natalizia e ciò significa che la Disney si aspetta dei grandi numeri da questo ambizioso ritorno nostalgico.

Tuttavia per quale motivo il sesto capitolo ha surclassato il ritorno di Star Wars? Per quanto non ci siano comunicazioni ufficiali, diversi rumor affermano che le recenti gestioni della LucasFilm stiano diventando estremamente caotiche, con i dirigenti che hanno estrema titubanza ad accettare numerosi progetti a causa dell’ossessione di avere tra le mani “la partenza perfetta” per il franchise con lo scopo di evitare di scatenare una forte delusione tra i fan. La dimostrazione di ciò sarebbe rappresentata dalle numerose riscritture di Star Wars: Episodio X (il quale ha trovato un nuovo importante sceneggiatore), ma a quanto pare i problemi avrebbero raggiunto anche la produzione di The Mandalorian & Grogu, anche se i rumor non specificano se Jon Favreau stia realizzando delle cose contro la sua volontà (il regista è sempre stato molto stimato alla LucasFilm per il suo lavoro fatto nel settore televisivo).

La nuova data di uscita di The Mandalorian & Grogu

La nuova data di uscita di The Mandalorian & Grogu è prevista per il 17 dicembre 2027. Non sorprende questa decisione, dal momento che il 7 maggio uscirà Avengers: Secret Wars e la Disney non ha intenzione di dividere l’hype della campagna marketing tra due importanti colossal nello stesso periodo. Inoltre la finestra natalizia si è sempre rivelata particolarmente proficua per la saga, dal momento che nessun film di Star Wars uscito nel mese di dicembre ha mai incassato meno di un miliardo di dollari al box office.