Terrifier 4: quando esce il nuovo film di Damien Leone

Damien Leone ha ufficialmente annunciato quando esce Terrifier 4, il nuovo capitolo della celebre saga horror con Art il Clown.
Terrifier 4: la data di uscita

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2024 da Andrea Barone

Terrifier 3 è stato uno dei più grandi successi del 2024. Con un budget di soli 2 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 80 milioni di dollari e la sua corsa non è ancora finita, rendendolo il film indipendente più remunerativo del 2024 ed uno dei più remunerativi di sempre. Con un’accoglienza così trionfante, è praticamente scontato lo sviluppo di Terrifier 4, sequel che il regista Damien Leone era intenzionato a mettere in cantiere ancora prima dell’uscita del terzo capitolo (come infatti aveva già dichiarato nelle settimane precedenti). Nelle ultime interviste, il cineasta ha finalmente svelato quando esce Terrifier 4.

La data di uscita di Terrifier 4

Terrifier 4 doveva essere l’ultimo capitolo della saga horror realizzata con Damien Leone. Il regista infatti aveva affermato che non voleva troppo esagerare con la storia di Art il Clown ed era determinato a realizzare un finale perfetto con il quarto capitolo. Tuttavia, dopo il successo del terzo film, Damien Leone sembra aver ritrattato queste dichiarazioni, affermando che potrebbe anche prendere in considerazione lo sviluppo di Terrifier 5. La cosa non sorprende, dal momento che Art il Clown rappresenta una nuova icona horror per il cinema contemporaneo ed è diventata una vera e propria miniera d’oro sia per il regista che per le case di produzioni indipendenti Dark Age Film e Bloody Disgusting.

Tuttavia non è detto che Damien Leone non tenga fede alle sue idee iniziali: Lauren LaVera, interprete di Sienna Shaw (protagonista di Terrifier 2 e Terrifier 3), potrebbe diventare una vera e propria star in futuro grazie alle enormi attenzioni che sta ricevendo. Generalmente, quando la protagonista di un film horror diventa famosa, tende ad abbandonare la saga che l’ha creata per spingersi su nuove strade (vedasi Jenna Ortega con Scream). Di conseguenza, per quanto Lauren LaVera non abbia ancora ottenuto ruoli centrali in film con budget molto più alti, non stupirebbe se Terrifier 4 fosse il capitolo finale dell’arco narrativo legato all’iconica protagonista, con Art il Clown che proseguirebbe le sue “avventure” attraverso altri capitoli, cosa normalissima per le icone horror dello slasher. Ma in tutto ciò qual è la data di uscita di Terrifier 4?

Quando esce Terrifier 4

La data di uscita di Terrifier 4 è prevista per il 2026. Per quanto non sia stato ancora rilasciato il giorno ufficiale, è estremamente probabile che il film, come i precedenti capitoli, esca nelle sale nel periodo di ottobre, sfruttando le festività di Halloween. Dopo il successo di Terrifier 3, non ci sarebbe da meravigliarsi se il quarto capitolo facesse dei risultati ancora più alti, soprattutto perché ci si aspetta che Damien Leone riceva un budget quanto meno raddoppiato per realizzare il suo film.