Zack Snyder realizzerà un nuovo action per Netflix: rivelati i dettagli

Zack Snyder ha rivelato dei dettagli sul suo nuovo film prodotto da Netflix.
Il nuovo film di Zack Snyder prodotto da Netflix

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2024 da Andrea Barone

Dopo il fallimento delle director’s cut di Rebel Moon, ci si aspettava che Zack Snyder avrebbe presto interrotto la sua collaborazione con Netflix, la quale ha speso oltre 200 milioni di dollari per un progetto che ha ottenuto delle critiche estremamente negative a differenza del successo riscontrato da Army Of The Dead (e nonostante ciò il sequel è stato comunque cancellato). A quanto pare nessuno dei due sono decisi ad interrompere la collaborazione, anzi, verrà intensificata perché Zack Snyder ha rivelato ulteriori dettagli sul suo nuovo action che verrà prodotto proprio dalla famosa major.

Il nuovo action di Zack Snyder prodotto da Netflix

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Zack Snyder realizzerà un nuovo film prodotto da Netflix, il quale è ancora senza titolo. Il film sarà un action incentrato sulla polizia di Los Angeles. Lo scopo del regista, come già affermato in precedenza, è quello di realizzare un film che non abbia alcun bisogno dell’utilizzo di effetti in CGI, una pratica per cui l’autore è divenuto famoso. Zack Snyder infatti vorrebbe sfidare sé stesso e dimostrare che è capace di poter costruire qualcosa senza green screen. Infatti il film con il minor uso di questa tecnica è stato L’Alba Dei Morti Viventi, il remake di successo che ha lanciato Zack Snyder ad Hollywood.

Il progetto si collega a S.W.A.T, film cancellato che sarebbe dovuto essere prodotto dalla Sony e che sarebbe potuto essere il primo lungometraggio in assoluto diretto da Zack Snyder. I temi sarebbero stati molto simili, ma incongruenze con la produzione hanno spinto il regista a lasciare il progetto. L’autore si è espresso sul suo nuovo film attraverso queste dichiarazioni:

Anni fa, Dan Lin (responsabile cinematografico di Netflix) e io abbiamo avuto una conversazione sul nostro interesse comune nel raccontare una storia avvincente e viscerale basata sui personaggi ambientata nel paesaggio intenso, complesso e accattivante della polizia di Los Angeles. È una conversazione che mi è rimasta impressa. Quindi, come ci si aspetterebbe, sono molto entusiasta di avere l’opportunità di collaborare con Dan, insieme al resto dei miei fantastici partner di Netflix, nello sviluppo di questa storia.

Quando esce il nuovo film di Zack Snyder prodotto da Netflix

Il nuovo film di Zack Snyder prodotto da Netflix sarà scritto da Kurt Johnstad, conosciuto per aver già collaborato con il regista firmando le sceneggiature di 300 e Rebel Moon, ma anche per aver sceneggiato Act Of Valor di Mike McCoy e Scott Waughn, 300: L’Alba Di Un Impero di Noam Murro e Atomica Bionda di David Leitch. Alcuni rumor dichiaravano che il protagonista del progetto sarebbe stato interpretato da Adam Driver, ma non ci sono conferme sulla cosa. Si presume che il nuovo action di Zack Snyder venga rilasciato in un periodo compreso tra il 2026 ed il 2027.