Chi è Matangi: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo personaggio di Oceania 2

Tra i nuovi personaggi presentati in Oceania 2 c’è la misteriosa figura di Matangi. Chi è? Cosa bisogna sapere su di lei?
Tutte le informazioni su Matangi, il nuovo personaggio presente in Oceania 2

Come mostrato anche durante la campagna pubblicitaria, Oceania 2 introduce nuovi personaggi all’interno del mondo di Vaiana. Uno di questi è Matangi, una figura misteriosa che ha generato diverse teorie nei suoi confronti e sul suo ruolo. Nella versione originale è l’artista musicale Awhimai Fraser a prestare la sua voce, mentre per il doppiaggio italiano è stata ingaggiata la cantautrice, vincitrice al Festival di Sanremo, Giorgia, anche nelle parti dialogate. Ma chi è Matangi? Di seguito tutte le curiosità e le informazioni che ci sono da sapere sulla new entry del sessantatreesimo classico Disney, uscito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 novembre 2024.

Chi è Matangi, la maga misteriosa di Oceania 2

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!!

Come molto spesso accade, l’apparenza inganna, infatti, il personaggio non è come sembra all’inizio: per la prima volta sentiamo solo la sua voce, esattamente nel momento in cui Maui si avvicina ad un misterioso portale, che lei sta custodendo e le sue intenzioni danno l’impressione di essere malvage. Successivamente si viene a scoprire che questo luogo si trova all’interno delle viscere di un mollusco gigantesco, dove lo stesso semidio è rimasto prigioniero; Matangi è una specie di maga, con poteri speciali, capace di comunicare coi pipistrelli, in teoria al servizio della divinità malvagia Nalo, desideroso di fermare la missione di Vaiana e i suoi amici a tutti i costi, impedendo la riemersione dell’isola e la conseguente riunione di tutti i popoli dell’oceano.

Le curiosità su Matangi, il nuovo personaggio di Oceania 2

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!!!

In realtà, quando ha la possibilità di conoscere Vaiana, Matangi mostra quali siano le sue vere intenzioni, pensate fin da subito, e qual è la condizione in cui sta vivendo, superando la diffidenza che Vaiana inizialmente nutriva nei suoi confronti. La sua è una situazione di prigionia, avendo un debito nei confronti di Nalo è costretta a servirlo; questa volta però tradisce il suo “padrone” ed invece di ostacolare il piano della nuova Tautai, l’aiuta indicandole il modo per arrivare a destinazione, anche perché una volta spezzata la maledizione riavrà la sua libertà. Il personaggio in questione è protagonista di un brano musicale: Get Lost; adattato in lingua italiana col titolo di Perditi; Matangi non si rivedrà più fino alla scena a metà dei titoli di coda, un forte indizio sul fatto che potremmo sicuramente rivederla in un possibile futuro Oceania 3, qualora gli incassi al botteghino saranno soddisfacenti.