Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2024 da Bruno Santini
Definita da molti addetti ai lavori come la più grande produzione televisiva del 2024, Attacco al potere – Paris Has Fallen è la nuova serie TV spin-off che deriva dalla trilogia di Attacco al potere, film che vedono Gerard Butler e Morgan Freeman all’interno del cast. Il suo debutto televisivo, attraverso il canale di Italia 1, c’è da partire da lunedì 2 dicembre 2024 e la serie costituisce sicuramente un motivo di grande attenzione per gli spettatori, in virtù di una serie di motivi: ma di che parla? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Attacco al potere – Paris Has Fallen, relativamente a trama, cast e tanto altro.
Di che parla Attacco al potere – Paris Has Fallen? La trama della serie TV spin-off
Primo elemento da considerare, a proposito della nuova serie spin-off di Attacco al potere – Paris Has Fallen, interessa la trama della serie TV in questione, che deriva direttamente dall’esperienza dei tre film con Gerard Butler e Morgan Freeman. Ma di che parla la miniserie in questione? Protagonista del nuovo racconto in arrivo su Italia 1 a partire dal 2 dicembre 2024 è Vincent Taleb, a capo della scorta di una personalità politica di grande importanza, che scopre essere il bersaglio di un attacco terroristico organizzato in occasione di un evento dell’ambasciata britannica a Parigi, dove si trova anche il Presidente degli Stati Uniti.
Per riuscire a sventare l’attacco, Taleb dovrà collaborare con l’agente dell’MI6 Zara Taylor, con i due che si occuperanno di smantellare il gruppo dei sicari guidato da Jacob Pearce, ex capitano della Légion Étrangère. Quello che sembra essere un piano semplice da sventare, però, si rivela essere un qualcosa di molto complesso e ben architettato: Pearce, infatti, ha deciso di togliere la vita a tutti quelli che l’hanno abbandonato in passato, lasciandolo nelle mani dei talebani.
Il cast di Attacco al potere – Paris Has Fallen: tutti gli attori presenti nella serie
Avendo preso in esame la trama di Attacco al potere – Paris Has Fallen, si può adesso proseguire anche con il cast della stessa, che interessa tutti coloro che vogliono sapere quali sono gli attori presenti nella serie TV. Trattasi di:
- Tewfik Jallab nel ruolo di Vincent Taleb
- Sean Harris nel ruolo di Sean Harris
- Rity Arya nel ruolo di Zara Taylor
- Emmanuelle Bercot nel ruolo di Juliette Levesque
Quanti sono gli episodi di Attacco al potere – Paris Has Fallen?
Con l’arrivo in esclusiva televisiva e in prima serata di Attacco al potere – Paris Has Fallen, c’è grande curiosità relativa a quanto durerà la miniserie in questione, soprattutto per quel che concerne il numero totale degli episodi. In occasione di lunedì 2 dicembre 2024, andranno in onda i primi due episodi della miniserie, consecutivamente, con l’appuntamento che durerà in totale per quattro settimane: infatti, gli episodi di Attacco al potere – Paris Has Fallen sono in totale 8.