Articolo pubblicato il 13 Dicembre 2024 da Bruno Santini
La stagione dell’animazione 2025 promette benissimo, con numerosi titoli particolarmente attesi sulla piattaforma di Crunchyroll, leader nel settore degli anime su piattaforma e su piccolo schermo. Gli spettatori e amanti dei prodotti in formato di 25 minuti possono esultare, dal momento che, con un nuovo annuncio da parte della piattaforma, sono stati confermati alcuni dei titoli più attesi nel cosiddetto inverno 2025 della piattaforma. Tra i prodotti e più importanti, la seconda stagione di Solo Leveling, la terza di Re: ZERO e tanto altro ancora. Ma quali sono tutti gli anime in arrivo su Crunchyroll a partire da gennaio 2025?
Solo Leveling 2 – Arise From The Shadow
Il primo tra gli anime in arrivo su Crunchyroll a partire da gennaio 2025 è Solo Leveling 2, con la seconda stagione che prende il titolo di Arise From The Shadow. A seguito dell’uscita al cinema di Solo Leveling: ReAwakening, che permette di confrontarsi con un riassunto della prima stagione e con i primi due episodi della seconda in anteprima, ci si confronterà nuovamente con i poteri di Sung Jinwoo, che si confronta con la misteriosa invasione di mostri in Giappone. L’arrivo ufficiale dell’anime c’è a gennaio 2025 mentre, per il doppiaggio, non è stata ancora confermata una data di uscita ufficiale.
Re: ZERO – Starting Life in Another World
Grande attesa anche per quanto riguarda la terza stagione di Re: ZERO, che prende il titolo di Starting Life in Another World. Per chi non conoscesse l’anime e le sue determinazioni fondamentali, il racconto è quello di Sabaru Natsuki che si ritrova catapultato in un altro mondo e che viene salvato, prima di essere fatalmente vittima di un attacco, da una ragazza dai capelli argento e un fatto fatato; il destino del personaggio vuole che, dopo ogni morte, si risveglia sempre nello stesso luogo, possedendo l’abilità di riavvolgere il tempo attraverso la morte. Per chi non si è ancora confrontato con l’anime, c’è possibilità di effettuare un recupero in attesa del 5 febbraio, quando debutteranno i nuovi episodi in streaming.
Dr. Stone: Science Future
Gli amanti degli anime sanno che il 2025 costituirà l’anno in cui un prodotto dell’animazione sicuramente tra i più apprezzati negli ultimi anni volgerà al termine; stiamo parlando di Dr. Stone, che giunge alla sua quarta e ultima stagione che prende il nome di Science Future. A partire dal 9 gennaio e con la solita, e cadenzata, pubblicazione settimanale sarà possibile confrontarsi con il finale di uno degli anime più discussi degli ultimi anni.
Tutti gli anime attesi nel 2025 su Crunchyroll
Accanto ai prodotti precedentemente citati, entrati a far parte del contesto del mainstream e particolarmente celebri anche in Occidente, è importante sottolineare anche tutte le altre uscite degli anime attesi nel 2025 su Crunchyroll. Trattasi dei seguenti:
- Toilet-Bound Hanako-Kun 2 dall’11 gennaio;
- Il monologo della speziale 2 dal 10 gennaio;
- Ameku M.D.: Doctor Detective dal 1 gennaio;
- Anyway, I’m Falling in love with you dal 9 gennaio;
- Aquarion: Myth of Emotions dal 9 gennaio;
- Blue Exorcist The Blue Night Saga da gennaio;
- Bogus Skill Fruitmaster dal 7 gennaio;
- Even Given The Worthless Appraiser Class, I’m Actually The Strongest da gennaio;
- Farmagia dal 10 gennaio;
- Fate/Strange Fake dal 31 dicembre;
- Grisaia: Phantom Trigger dal 1 gennaio;
- Honey Lemon Soda dall’8 gennaio;
- I Want to Escape from Princess Lessons dal 5 gennaio;
- Okitsura dal 4 gennaio;
- Possibly the Greatest Alchemist of all Time dal 1 gennaio;
- Uniteup! dall’11 gennaio;
- Unnamed Memory 2 da gennaio;
- Zenshu dal 5 gennaio;