Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2024 da Vittorio Pigini
La A24 ha rilasciato il trailer ufficiale di Death of a Unicorn, il primo film scritto e diretto da Alex Scharfman che uscirà nel 2025. Trattasi di una black comedy che vedrà il proprio cast, ricco di nomi di spicco tra cui Jenna Ortega e Paul Rudd, subire una serie di conseguenze in seguito all’investimento di un magico unicorno. Il film non sarà solo distribuito dalla A24 e prodotto anche da Ley Line Entertainment (casa di produzione che ha contribuito a realizzare titoli come The Green Knight ed Everything Everywhere All At Once), ma vedrà il celebre regista John Carpenter alla colonna sonora. Ecco di seguito il trailer e quanto sappiamo su Death of a Unicorn.
La trama di Death of a Unicorn, il fantasy-horror con Jenna Ortega
Su sceneggiatura dello stesso regista Alex Scharfman, al suo debutto in un lungometraggio, Death of a Unicorn vede una trama surreale, divertente e con lo spirito demoniaco di un unicorno pronto a vendicarsi. Il film segue infatti il viaggio in auto tra padre e figlia, la quale investirà sulla propria strada proprio una magica creatura. Cercando di realizzare circa la reale natura di quest’ultima, i due cercheranno aiuto presso la prima abitazione disponibile, per poi scoprire che si tratta della tenuta del ricco proprietario di un’azienda farmaceutica.
Grazie al suo team di scienziati, il CEO dell’azienda scoprirà che la carne ed il corno del magico animale posseggono proprietà curative fuori dal comune, tanto da voler condurre esperimenti per poterne estrarre sostanze miracolose. Tutto è però destinato ad andare storto, con lo spirito demoniaco dell’unicorno poco incline a voler essere sfruttato in questo modo.
Il cast e la data di uscita di Death of a Unicorn
Come accennato, protagonista di questo nuovo fantasy-horror sarà la coppia formata da Jenna Ortega e Paul Rudd. La prima è reduce dal film Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton presentato al Festival di Venezia, oltre alla serie di successo Mercoledì di Netflix; oltre alla sua esperienza nel MCU, Paul Rudd è invece apparso sul grande schermo nel 2024 con Ghostbusters – Minaccia glaciale di Gil Kenan. Oltre ai due, tuttavia, Death of a Unicorn vede all’interno del proprio cast altri nomi di spicco, come il candidato all’Oscar Richard E. Grant, Will Poulter (che ritroveremo a breve anche in Warfare di Alex Garland), Sunita Mani (Mr. Robot, GLOW) e Steve Park (Fargo, Asteroid City).
Il direttore della fotografia sarà Larry Fong, noto principalmente per le sue partecipazioni con Zack Snyder e J. J. Abrams, con la colonna sonora che sarà affidata alla “famiglia Carpenter”, ovvero al celebre regista John (Halloween, La Cosa), suo figlio Cody ed il suo collaboratore Daniel Davies. Al momento non si conosce quando e dove verrà distribuito il film Death of a Unicorn ed ecco di seguito il suo trailer ufficiale A24.