Heretic: la data d’uscita nel trailer italiano dell’horror con Hugh Grant

Una versione inedita di Hugh Grant nei panni di un sinistro padrone di casa in un horror a tema religioso, in arrivo nelle sale di tutta Italia: quando sarà possibile vederlo al cinema?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Heretic, con Hugh Grant

Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani

Presentato in anteprima internazionale alla quarantanovesima edizione del Toronto International Film Festival, distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 novembre 2024, mentre in Italia arriverà presto con l’ausilio di Eagle Pictures. Prodotto dall’etichetta indipendente A24, protagonista in un ruolo inedito è Hugh Grant (Notting Hill) in questo horror contestualizzato all’interno della materia religiosa, diretto dalla coppia di registi composta da Scott Beck e Bryan Woods (65 – Fuga dalla Terra), responsabili anche della sceneggiatura. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema Heretic, con allegato il trailer ufficiale.

Heretic, cosa mostra il trailer italiano del film?

Sotto una pioggia battente, due giovanissime religiose bussano di casa in casa per raccogliere proseliti in favore della “Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni”, meglio conosciuta come la comunità dei mormoni. Sorella Paxton e Sorella Barnes giungono all’abitazione di un certo signor Reed, che inizialmente si presenta come accogliente e disponibile, fingendo di ascoltarle per poi attirarle nella sua trappola. Infatti, quello che avviene è un vero e proprio sequestro, in cui l’uomo vuole cinicamente mettere alla prova la fede delle ragazze, facendole passare per un intricato labirinto dentro casa, pieno d’insidie e pericoli.

Heretic, la trama del film di Scott Beck e Bryan Woods

In attesa che la stagione entri nel vivo, il film ha ottenuto una candidatura per i prossimi Golden Globe a Hugh Grant, nella categoria “Miglior attore protagonista in un film drammatico”. Intanto, sul sito aggregatore Rotten Tomatoes, la pellicola ha ottenuto il 91% di recensioni positive, dimostrandosi un successo di critica. Attualmente, al botteghino internazionale ha sfiorato il traguardo dei quarantaquattro milioni di dollari complessivi. Ma di cosa parla quindi Heretic? Di seguito la trama ufficiale del film di Scott Beck e Bryan Woods:

“Quando due giovani missionarie bussano alla porta sbagliata, il loro destino si lega a quello del signor Reed, un uomo tanto affascinante quanto spietato. Intrappolate in un gioco di inganni e terrore, dovranno affidarsi alla fede e all’astuzia, le uniche armi che potrebbero salvarle.”

Heretic, il cast e la data d’uscita del film

L’horror a tinte religiose prodotto da A24 presenta il seguente cast: Hugh Grant, Sophie Thatcher (Maxxxine), Chloe East (The Fabelmans), Leanne Khol Young e Elle McKinnon. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 27 febbraio, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Trailer ufficiale di Heretic, diretto da Scott Beck e Bryan Woods