Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Bruce Willis è protagonista, così come tanti altri film in cui ha recitato negli ultimi anni, nel film Fortress: la fortezza. Trattasi di un classico lungometraggio d’azione americano del 2021, con James Cullen Bressack dietro la macchina da presa e Alan Horsnail che si è occupato della sceneggiatura del film. Con poco meno di 100 minuti totali di durata, il film ha esordito nel mercato cinematografico statunitense prima di arrivare in streaming è in formato direct to video, acquistabile in DVD e non solo. Indipendentemente dalla qualità del film, che costituisce anche un flop al botteghino dati i suoi guadagni piuttosto risicati, Fortress: la fortezza ha fatto parlare di sé in virtù dei suoi elementi relativi alla trama completa del film, con un accento da porre su come finisce e su quale sia la spiegazione della finale del lungometraggio. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Come finisce Fortress: la fortezza? La spiegazione del finale del film con Bruce Willis
Prendendo in considerazione la trama completa di Fortress: la fortezza, è possibile indicare come finisce e quale sia la spiegazione del finale del film con Bruce Willis protagonista. Il racconto è quello di Robert, che vive in pensione all’interno di un resort utilizzato dall’intelligenza americana alla fine del proprio esercizio, dunque viene tenuto segreto. Tuttavia, a seguito di tre anni in cui si erano perse le sue tracce, Robert viene ritrovato da suo figlio Paul, che gli propone di lavorare per la sua società di criptovalute, per la quale ha bisogno di 5 milioni di dollari. Il documento che Robert firma, però, lo introduce all’interno del mondo criminale di cui fa parte il figlio e, per questo motivo, l’uomo si trova immediatamente assalito da una serie di criminali che si infiltrano nel resort, uccidendo tutte le guardie e minacciando l’uomo dopo aver rapito sua moglie.
Tuttavia, Robert è al verde, di fatto avendo investito tutto in cripto valute, e obbliga il figlio a memorizzare il codice del resort che potrebbe essere l’unico motivo per rimanere in vita: da questo momento in poi, per comprendere anche come finisce e qual è la spiegazione del finale di Fortress: la fortezza, inizia la vera e propria caccia spietata di lungometraggio che si risolve positivamente per l’uomo.
Il cast di Fortress: la fortezza
Come detto precedentemente, Bruce Willis è presente all’interno del cast del film Fortress: la fortezza, in uno dei tanti ultimi ruoli accumulati nel corso degli ultimi anni. Come noto, infatti, l’attore ha tentato di ottenere quanti più ruoli possibili prima di abbandonare definitivamente le scene a causa della sua malattia e, tra i film a cui ha preso parte, spesso con produzioni di seconda fascia e con i colleghi di lavoro tutte molto simili tra loro, c’è anche questo. Ma qual è il cast di Fortress: la fortezza e quali sono tutti gli attori che recitano all’interno del film? Trattasi di Bruce Willis, Jesse Metcalfe, Chad Michael Murray, Kelly Greyson, Ser’Darius Blain e Shannen Doherty.