Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Con il nuovo anno, in streaming sono pronti ad esordire anche nuovi anime, che permetteranno di ampliare la già vasta offerta sulle diverse piattaforme; accanto a tutte le uscite previste sul catalogo di Crunchyroll a partire dal gennaio 2025, anche su Netflix si accumulano i prodotti in arrivo, a seguito del grandissimo successo sulla piattaforma di Ranma 1/2, DanDaDan e Dragon Ball Daima. Il nuovo anime in arrivo in streaming è Sakamoto Days che, a seguito del successo del manga, propone una narrazione anti-convenzionale e sicuramente molto interessante: ma che cosa c’è da sapere sul prodotto in questione? Per saperne di più, di seguito si indica innanzitutto la trama, con un accento posto anche su quanti episodi avrà e dove vedere in streaming il nuovo anime.
Sakamoto Days: di che parla? Tutto sulla trama del nuovo anime
Là dove, in genere, gli anime sono determinati da una grande azione e da un progresso di abilità e qualità dei personaggi, Sakamoto Days tenta di proseguire in senso opposto: a partire da un passato ricco di assassini e violenza, l’anime tenta di costruire una narrazione completamente differente, con l’obiettivo di ricercare e perseguire la tranquillità. Protagonista è Taro Sakamoto, il cui passato è stato determinato da tantissime morti provocate dalla sua presenza nell’Ordine, la branca più potente e violenta dell’Associazione degli Assassini. L’uomo, però, decide di abbandonare la sua vecchia vita dopo essersi innamorato di una donna e cambia completamente il suo sogno nel cassetto: decide di aprire un minimarket, vuole mettere su famiglia e ingrassa. Tuttavia, il passato torna a bussare alla porta a causa di una taglia che pende sulla sua testa: il nuovo Taro Sakamoto sarà in grado di difendersi da tutti coloro che vogliono ucciderlo?
L’adattamento anime di Sakamoto Days e la produzione di TMS Entertainment
Dopo aver debuttato nel mercato dei manga a partire dal marzo del 2020, Sakamoto Days ha iniziato a ottenere immediatamente grande credito da parte della critica, venendo nominato Best Print Manga al Next Manga Award del 2021 e finendo al sesto posto dei fumetti consigliati dalla libreria nazionale nel 2022. Il suo adattamento, sotto forma di anime, è curato con la produzione di TMS Entertainment, con la regia Masaki Watanabe, la sceneggiatura di Taku Kishimoto, il character design di Yō Moriyama e la colonna sonora composta da Yūki Hayashi.
Dove vedere in streaming Sakamoto Days e quanti sono gli episodi totali?
Grande attesa per quanto riguarda l’arrivo dell’anime Sakamoto Days, che inaugura la stagione dell’animazione su Netflix dopo il debutto di Wallace & Gromit – Le piume della vendetta sulla piattaforma di streaming. In totale, gli episodi previsti sono 22, divisi in due archi narrativi: il primo debutterà a partire dal sabato 11 gennaio 2025 su Netflix, il secondo da luglio dello stesso anno. Netflix si occupa della trasmissione internazionale dell’anime che, per questo motivo, arriverà settimanalmente sulla piattaforma con una distribuzione tradizionale in termini di copertura e di arrivo sul servizio.
Altre notizie su: Sakamoto Days