Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Stando ad un’ultima, chiacchieratissima, indiscrezione, Ryan Gosling sarebbe in trattative per ottenere un ruolo in un film di Star Wars. L’attore, produttore cinematografico, cantante e musicista canadese, che ha ottenuto un grandissimo successo nella sua carriera e che viene dal grande responso mediatico per la sua interpretazione in Barbie di Greta Gerwig (considerate anche le sue interpretazioni canore, soprattutto nella poi nominata agli Oscar I’m Just Ken), sarebbe in lizza per recitare all’interno del film che sarà diretto da Shawn Levy.
Quale sarà il ruolo di Ryan Gosling nel nuovo film di Star Wars?
Nella carriera di Ryan Gosling mancava, considerando la sua filmografia e le collaborazioni importanti a cui ha dato vita, un ruolo in un franchise importante come quello di Star Wars. Per quanto fosse stato chiacchierato negli ultimi anni, il suo coinvolgimento nel nuovo film della saga dovrebbe essere ad uno stato avanzato di trattative, stando a quanto riportato da Deadline, che parla dell’attore “in talks” per un nuovo ruolo nel film di Star Wars diretto da Shawn Levy.
Ma quale sarà il ruolo dell’attore nel nuovo film? Per ora non si sa di più a proposito del progetto cinematografico di cui si fa menzione da circa due anni, che porterà Shawn Levy e Jonathan Tropper a collaborare: naturalmente, ci si aspetta uno dei ruoli principali per l’attore che potrà far valere le sue grandissime qualità nell’ambito della recitazione, in un contesto per lui ancora inedito.
Gli ultimi impegni di Ryan Gosling e le sue interpretazioni al cinema
Gli Oscar 2024 hanno visto Ryan Gosling protagonista in due momenti differenti, che sottolineano anche i recenti impegni cinematografici dell’attore canadese: da un lato l’interpretazione di I’m Just Ken, che ha conquistato il pubblico e che ha dato speranze anche per una vittoria finale dell’Oscar per la miglior canzone (poi andato a Billie Eilish, ancora per Barbie); dall’altro, il siparietto con Emily Blunt che anticipava l’uscita di The Fall Guy, film di David Leitch del 2024 che riporta l’attore entro le coordinate del film d’azione divertente come di recente era avvenuto anche per The Nice Guys di Shane Black. Le ultime interpretazioni di Ryan Gosling si orientano, effettivamente, tra questa tipologia di cinema (a cui si può ascrivere anche Barbie) e momenti più impegnati per l’attore, che viene dalla doppia collaborazione con Nicolas Winding Refn – con Drive e Solo Dio Perdona -, ma anche dai due ruoli in La La Land e First Man – Il primo uomo, in cui ha invece collaborato con Damien Chazelle. Tra gli altri ruoli anche quello in The Gray Man dei Fratelli Russo mentre, da produttore, ha dato il suo contributo a Wolf Man di Leigh Whannell.
Fonte: Deadline