The Dish, Colman Domingo ha pianto leggendo la sceneggiatura del nuovo film di Steven Spielberg

Colman Domingo ha svelato di aver pianto dopo aver letto la sceneggiatura di The Dish, il nuovo film di Steven Spielberg che lo vedrà nel cast con Emily Blunt, Josh O’Connor e Colin Firth.
The Dish, Colman Domingo ha pianto leggendo la sceneggiatura del nuovo film di Steven Spielberg

Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2025 da Bruno Santini

Un nuovo film di Steven Spielberg fa sempre parlare molto di sé e con The Dish, il nuovo lavoro dietro la macchina da presa del regista, c’è sicuramente grande attesa, considerando tutti i dettagli del caso a proposito del lungometraggio. Se leggere delle collaborazioni di Steven Spielberg in termini di sceneggiatura e fotografia faceva già piacere ai fan, un fattore aggiuntivo è sicuramente determinato dalle recenti dichiarazioni di Colman Domingo: l’attore, diventato celebre per Euphoria e poi star di Rustin e Sing Sing, ha parlato della sceneggiatura del film per il quale è stato scritturato, svelando di aver pianto dopo averla letta.

Le dichiarazioni di Colman Domingo sulla dichiarazione di The Dish

Colman Domingo sarà presente nel cast di The Dish di Steven Spielberg, accanto a Emily Blunt, Wyatt Russell, Colin Firth e Josh O’Connor; l’attore, che negli ultimi anni è sicuramente salito alla ribalta per le sue interpretazioni e per i suoi recenti ruoli (Euphoria in ambito televisivo, mentre al cinema con Rustin, Sing Sing, Drive Away-Dolls e Il colore viola), è atteso dalla sua interpretazione in Michael, il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua, e anche dal suo ruolo in The Dish di Steven Spielberg, due selezioni che potrebbero anche determinare una seconda fase importantissima per la sua carriera. L’attore, dopo aver letto la sceneggiatura del film di Steven Spielberg, ha svelato di aver pianto per l’umanità mostrata dal regista, spiegando quanto segue:

Vi dirò questo. Ho finito di leggere la sceneggiatura e ho pianto. Ho pensato che fosse una delle più belle sceneggiature incentrate sulla nostra umanità che abbia mai letto. Penso che sia semplicemente un film bellissimo sulla nostra umanità, e ho letteralmente pianto perché Steven Spielberg crede nella possibilità che gli esseri umani siano buoni. Ecco cosa vi dirò sul film. So che è stato descritto come un’esperienza di fantascienza senza titolo. Sapete che Steven è sempre stato appassionato delle stelle e della luna, quindi…si, non dirò altro.

The Dish, tante storiche collaborazioni per il nuovo film di Steven Spielberg

Accanto alle parole di Colman Domingo, c’è grande attesa per quanto riguarda l’arrivo di The Dish di Steven Spielberg, che fa tanto parlare di sé non soltanto – ed evidentemente – per il regista che sarà dietro la macchina da presa, ma anche per le tante storiche collaborazioni che sono state pensate per il lungometraggio in questione. Il regista tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Janusz Kamiński, suo storico collaboratore da 30 anni, con il quale ha lavorato in ben 21 film, mentre la sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Spielberg con David Koepp, altro storico collaboratore del regista statunitense. In attesa di futuri dettagli sul film, l’uscita è intanto fissata al 15 maggio 2026.

Fonte: World Of Reel