Articolo pubblicato il 23 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani
Nonostante manchi ancora parecchio e ci sia davanti tutto il 2025, l’attesa per il prossimo lungometraggio del regista britannico premio Oscar Christopher Nolan è già alle stelle. Prodotto da Universal Pictures, come già annunciato nelle scorse settimane, il titolo ufficiale è The Odyssey, ma ancora non è dato sapere con certezza se si sta lavorando ad una vera e fedele trasposizione del celebre poema omerico, oppure se si tratti di qualcosa di più sperimentale. In attesa di capire ciò, il casting del film si aggiorna con un nuovo ingresso, mettendosi in coda ad un parterre di star già ricchissimo. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
The Odyssey, John Bernthal nel cast del film di Nolan
Famoso a livello commerciale per essere il volto televisivo del personaggio dell’universo Marvel Frank Castle alias “The Punisher”, prima come personaggio secondario nella seconda stagione della serie Daredevil, distribuita sulla piattaforma Netflix, e poi con una serie spin-off dedicata, composta da due stagioni, John Bernthal (Baby Driver – Il genio della fuga) è entrato ufficialmente nel cast di The Odyssey.
Il suo ruolo per ora è avvolto nel mistero, così come per gli attori assunti in precedenza, così come vale per la trama di base, con l’ipotesi che possa essere una trasposizione fedele del materiale di partenza. L’interprete statunitense si unisce quindi ai già ingaggiati: Matt Damon (Interstellar), Tom Holland (Uncharted), Anne Hathaway (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Zendaya (Dune – Parte 2), Lupita Nyong’o (Black Panther – Wakanda Forever), Robert Pattinson (Tenet) e Charlize Theron (Atomica Bionda); al momento la data d’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il 17 luglio 2026, con le riprese organizzate nelle location in Marocco, nella specifico a Ouarzazate, in Italia e in Regno Unito.

John Bernthal, i prossimi impegni dell’attore americano
Nel frattempo, trai prossimi impegni audiovisivi di John Bernthal ci sarà proprio il suo ritorno come “The Punisher” nella nuova serie distribuita sulla piattaforma digitale Disney+ a partire dal prossimo 5 marzo, con un totale di nove episodi, intitolata: Daredevil – Rinascita; cosicché anche il suo personaggio sarà canonizzato all’interno del Marvel Cinematic Universe. Per quanto riguarda il grande schermo, affiancherà la star Ben Affleck nel sequel The Accountant 2, anche questa volta diretto da Gavin O’Connor, in uscita il prossimo 25 aprile nei cinema americani. Infine sarà anche tra i protagonisti della nuova miniserie originale Netflix His & Hers, tratto dal romanzo di Alice Feeney: La sua verità; facendo compagnia a Tessa Thompson e Pablo Schreiber.
Fonte: Deadline