Alien – Pianeta Terra: lo xenomorfo incombe nel trailer ufficiale della serie in arrivo su Disney+

La saga di Alien si espande anche in streaming con una serie tv originale in arrivo sulla piattaforma Disney+: quando escono gli episodi e cosa racconterà?
La trama, il trailer, il cast e quando esce Alien - Pianeta Terra, la serie di Disney+

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani

Dopo il ritorno al cinema nell’estate 2024 con Alien – Romulus, la saga dello xenomorfo è pronta ad espandersi anche su piccolo schermo, raccontando una storia precedente agli eventi narrati. Prodotta da FX, scritta e ideata da Noah Hawley, showrunner di serie di successo come Fargo (2014) e Legion (2017), negli Stati Uniti verrà distribuita sulla piattaforma digitale Hulu, mentre in tutto il mondo su Disney+, dopo essere stata annunciata nel dicembre 2020 durante l’Investor Day della multinazionale. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce Alien – Pianeta Terra, con allegato il trailer ufficiale.

Alien – Pianeta Terra, la trama della serie spin-off/prequel della saga

Il teaser trailer è una soggettiva della creatura che a gran velocità si sta muovendo all’interno della la USCSS Maginot, svuotata dal suo equipaggio; dall’oblò l’inquadratura si allarga per una panoramica in cui si nota che la navicella sta per precipitare sulla Terra. La serie è un prequel ambientata circa trent’anni prima del film del 1979 con protagonista Sigourney Weaver, la cui presenza è stata esclusa fin dall’inizio. Ma di cosa parla quindi Alien – Pianeta Terra? Di seguito la trama ufficiale della serie scritta da Noah Hawley:

“Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna e un improvvisato gruppo di soldati  fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i membri della squadra di soccorso cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie, molto più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Alla luce di questa nuova minaccia, l’equipaggio di ricercatori deve lottare per la sopravvivenza e ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare il pianeta Terra per come lo conoscono.”

La serie prequel "Alien - Pianeta Terra" arriva su Disney+ la prossima estate.

Alien – Pianeta Terra, il cast e la data d’uscita della serie FX

La serie tv ambientata nell’universo narrativo della saga cinematografica iniziata da Sir Ridley Scott presenta il seguente cast: Sydney Chandler, Timothy Olyphant, Sandra Yi Sencindiver, David Rysdahl, Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis, Adarsh Gourav, Babou Ceesay, Adrian Edmondson, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille, Moe Bar-El e Kit Young. La data di rilascio ufficiale degli otto episodi è fissata per la prossima estate, nel resto del mondo direttamente sulla piattaforma digitale Disney+, in attesa di ulteriori aggiornamenti sul giorno e mese preciso.

Trailer ufficiale di Alien – Pianeta Terra, la serie prequel in arrivo su Disney+

Fonte: IMDB