Babygirl: quando e dove vederlo in streaming?

Dopo essere stato presentato, con annesse polemiche, al Festival di Venezia 2024, Babygirl arriva anche al cinema in Italia pronto a far parlare molto di sé. Ma quando e dove vederlo in streaming?

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2025 da Bruno Santini

A partire dal 30 gennaio 2025 fa il suo esordio, nelle sale cinematografiche italiane, Babygirl. Presentato in anteprima nel contesto del Festival del Cinema di Venezia 2024, dove è stato premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Nicole Kidman, il nuovo film dietro la macchina da presa di Halina Reijn (già regista di Istinct e Bodies Bodies Bodies) presenta numerose caratteristiche in grado di ricollegarsi al genere del cinema erotico, che ha fatto tanto discutere gli spettatori e gli addetti ai lavori della critica in merito alle rappresentazioni offerte nel film; la curiosità è, per questo motivo, elevata e vale la pena chiedersi: quando e dove vedere in streaming Babygirl?

Quando vedere in streaming Babygirl?

Il primo interrogativo meritevole di considerazione, a proposito del film con Nicole Kidman protagonista, interessa quando vedere in streaming Babygirl. Il film di Halina Reijn fa il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio 2025, in un clima sicuramente molto positivo per il cinema italiano – in termini di risultati al botteghino e di ritrovata attenzione per la sala -, considerando anche che un film del genere sarà difficilmente oggetto di grandissima attenzione. Sia per un motivo di genere trattato, sia per l‘effettiva quantità di polemiche che ci sono state in occasione della presentazione al Festival di Venezia 2024, non ci aspettiamo grandissimi risultati per Babygirl di Halina Reijn, motivo per il quale l’arrivo in piattaforma del film non dovrebbe essere troppo tardivo. Presumibilmente, bisognerà aspettare qualche mese per capire quando vedere in streaming Babygirl.

Dove vedere Babygirl in streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?

La curiosità nell’osservare Babygirl non è sicuramente scarsa per alcuni spettatori che vogliono confrontarsi con il film diretto da Halina Reijn, che vede Nicole Kidman nei panni della protagonista e l’attore Harris Dickinson in quelli dello stagista con cui ha una relazione. A questo punto, dunque, c’è da porsi un altro interrogativo: dove vedere in streaming Babygirl, su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Come sempre, a questa domanda è possibile rispondere osservando il campo della distribuzione in italiano del film, che viene curata da Eagle Pictures. Per questo motivo, c’è molta probabilità che il film arrivi in streaming su Amazon Prime Video, anche se presumibilmente in un primo momento a pagamento e con opzione di noleggio; in futuro, potrebbe essere disponibile gratis sulla piattaforma in questione e non solo, con possibilità di vederlo anche in altre realtà come Netflix.