Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Fin da quando ha fatto il suo esordio nel contesto del Festival del Cinema di Venezia 2024, dove è stato proiettato in anteprima a partire dal 1 settembre 2024, Io sono ancora qui ha conquistato gli spettatori e gli addetti ai lavori della critica, essendo anche in odore di Leone d’Oro poi destinato a La stanza accanto di Pedro Almodóvar. Il film, che racconta la storia vera di Rubens Pavia, uno dei numerosi desaparecidos brasiliani nel contesto della dittatura militare nel paese, ha anche ottenuto tre candidature agli Oscar, nelle categorie di miglior attrice protagonista, miglior film internazionale e miglior film. L’attenzione è sicuramente molto elevata e, per questo motivo, vale la pena considerare quanto segue: quando e dove vedere in streaming Io sono ancora qui?
Quando vedere in streaming Io sono ancora qui di Walter Salles?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di quando vedere in streaming Io sono ancora qui di Walter Salles, interessa quale sarà effettivamente la data di arrivo in piattaforma del film brasiliano, che ha ottenuto più di 13 milioni di euro in patria costituendo un grandissimo successo cinematografico, per il film che ha anche portato alla vittoria Fernanda Torres nella categoria di miglior attrice protagonista in un film drammatico nel contesto dei Golden Globe 2025, prima brasiliana di sempre a riuscirci. Ma quando vedere in streaming il film? Io sono ancora qui ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio 2025, ma sfrutta sicuramente la corsia preferenziale degli Oscar, che permette di destinare grande attenzione al lungometraggio diretto da Walter Salles, che per questo motivo – presumibilmente – potrebbe attirare diversi spettatori in sala. C’è possibilità che, così come avvenuto negli scorsi anni, il film arrivi in piattaforma poco dopo la cerimonia degli Oscar, sfruttando anche il chiacchiericcio mediatico che deriva da questa, dunque la sua data di arrivo in piattaforma potrebbe esserci a marzo 2025.
Dove vedere in streaming Io sono ancora qui: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
Dopo aver considerato quando vedere in streaming Io sono ancora qui, si può rispondere anche ad un altro possibile interrogativo del pubblico, ansioso di osservare il film con Fernanda Torres protagonista: dove vedere in streaming Io sono ancora qui, su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Per quanto riguarda la comprensione di quale sarà la piattaforma di streaming dove vedere il film, c’è da guardare alla distribuzione in Italia del film, curata da BiM Distribuzione. In genere, le piattaforme che accolgono i film con questo distributore in Italia sono Amazon Prime Video e NOW TV, dove ad esempio è disponibile The Apprentice, anch’esso candidato a due Premi Oscar per le interpretazioni di Sebastian Stan e Jeremy Strong. In alternativa, il film potrebbe arrivare in streaming – con opzione iniziale di noleggio e di acquisto – sulla piattaforma di Amazon Prime Video.