The Odyssey: Benny Safdie si aggiunge al cast del nuovo film di Christopher Nolan

Il regista Benny Safdie torna a recitare davanti alla macchina da presa per il nuovo film The Odyssey del regista Christopher Nolan: che cosa sappiamo a riguardo?
The Odyssey Benny Safdie cast film Christopher Nolan

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2025 da Arianna Casaburi

Alla seconda collaborazione con il regista inglese, l’attore e regista Benny Safdie entra ufficialmente a far parte del cast del nuovo film The Odyssey, l’adattamento di Christopher Nolan dell’omonimo testo epico di Omero grazie a Universal. Negli ultimi mesi, infatti, si è creata molta aspettativa circa il nuovo lavoro del regista, curiosità aumentata anche per il fatto delle continue notizie e indiscrezioni circa i componenti del suo cast e la sua data di uscita. Seguono tutto ciò che c’è da sapere su Benny Safdie che entra nel cast di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan: cast, attori, protagonista e budget.

Benny Safdie entra nel cast di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan

Conosciuto principalmente per i suoi lavori dietro la macchina da presa insieme a suo fratello Josh, dopo il successo davanti alla macchina da presa come attore nel film vincitore Premio Oscar 2024 come Miglior Film Oppenheimer, Benny Safdie si riunisce ancora una volta con il regista Christopher Nolan per entrare a far parte del cast del suo nuovo annunciato lavoro, basato su un adattamento dell’Odissea di Omero, dal titolo The Odyssey. Prima dell’annuncio ufficiale della seconda collaborazione con Christopher Nolan, si rammenta che Benny Safdie ha recentemente recitato nel film Netflix di Adam Sandler Happy Gilmore 2, e che si dovrà aspettare l’uscita del suo primo lavoro dietro la macchina da presa da solo senza la collaborazione del fratello, del film biopic The Smashing Machine firmato A24, basato sulla vita dell’ex lottatore Max Kerr, con Dwayne Johnson e Emily Blunt.

Tutto ciò che c’è da sapere su The Odyssey: cast, attori, protagonista e budget

Benny Safdie va così ad aggiungersi ad altri nomi di rinomati attori che compongono già il cast quali fra gli altri Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Charlize Theron e John Bernthal. Dopo varie indiscrezioni circa l’identità del suo protagonista, è stato confermato che sarà proprio Tom Holland a vestire i panni dell’eroe Ulisse, seppur inizialmente si pensava fosse interpretato da Matt Damon. Come già annunciato, The Odyssey batterà anche un record dal punto di vista del budget per la sua produzione che è stato predetto supererà quello de Il cavaliere oscuro – Il ritorno che ammontava intorno ai 250 milioni di dollari, in questo modo ci si può fare un’idea circa quello del film in questione.

Fonte: Deadline