Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Il catalogo di Netflix si arricchisce, a febbraio del 2025, di numerosi prodotti: uno su tutti Parthenope di Paolo Sorrentino, che arriva sulla piattaforma di streaming a partire dal 6 febbraio 2025. In occasione dello stesso mese farà il suo debutto in piattaforma anche Storia della mia famiglia, una nuova serie televisiva italiana creata da Filippo Gravino, già dietro il grandissimo successo di Tutto può succedere. La serie televisiva in questione riporta sullo schermo alcuni dei volti di attori italiani più apprezzati negli ultimi anni, tra cui Edoardo Scarpetta: di seguito si indica trama, cast e tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie italiana su Netflix, Storia della mia famiglia.
Di che cosa parla Storia della mia famiglia? La trama della nuova serie italiana
Grande attesa per quanto riguarda il debutto di Storia della mia famiglia, la nuova serie Netflix che permetterà di ritrovare sullo schermo non soltanto un nutrito cast italiano, ma anche molti di quei modi di fare che sono tipici della serialità italiana, particolarmente apprezzata da alcuni spettatori. Su Netflix giunge la miniserie creata da Filippo Gravino, con Edoardo Scarpetta protagonista: l’attore, negli ultimi anni, si è distinto nel panorama cinematografico e televisivo nazionale in virtù di alcune interpretazioni di grande successo, tra cui quella nella serie I leoni di Sicilia o nel prodotto, anch’esso Netflix, La legge di Lidia Poët.
Ma di che cosa parla Storia della mia famiglia? Nel considerare quale sia la trama della nuova serie Netflix, bisogna prendere in esame proprio la famiglia di cui si fa riferimento nel titolo: composta da quattro persone che ruotano intorno alla vita di Fausto, un uomo destinato a perdere la vita a causa di una brutta malattia, padre di due figli piccoli che prepara all’inesorabile cambiamento. A sostituirlo, nella guida dei bambini, saranno sua madre Lucia, suo fratello Valerio, la sua amica Maria e il suo sparring partner Demetrio, che comporranno il nuovo nucleo familiare dei due bambini quando il padre di questi sarà inesorabilmente scomparso. La serie promette tanto soprattutto in termini di emozione e sentimento osservato sullo schermo, oltre che di rapporti familiari che compongono la serie di etichetta dramedy.
Il cast di Storia della mia famiglia: Edoardo Scarpetta e gli altri attori presenti nella serie
Come detto precedentemente, Eduardo Scarpetta sarà protagonista nella serie Storia della mia famiglia che farà il suo debutto a febbraio 2025 su Netflix. Accanto al giovanissimo, ma già affermato in campo nazionale, attore ci saranno Vanessa Scalera nei panni di Lucia, Massimiliano Caiazzo (Mare Fuori) in quelli di Valerio, Cristiana dell’Anna che interpreterà Maria e Antonio Gargiulo nel ruolo di Demetrio. Grandi nomi nell’ambito della serie televisiva italiana che mette insieme anche alcuni dei volti più apprezzati in ambito televisivo e cinematografico negli ultimi anni, con Vanessa Scalera che viene dal grandissimo successo in Qui non è Hollywood in cui è stata particolarmente apprezzata per la sua interpretazione di Cosima. La serie televisiva vide la produzione di Palomar e, con la durata media di 60 minuti ad episodio, la distribuzione sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 19 febbraio 2025.
Fonte: Netflix