Articolo pubblicato il 1 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Quando si prende in considerazione la carriera di Arnold Schwarzenegger, molto spesso si fa riferimento a film d’azione duri e puri, in cui l’attore può mettere in mostra la sua forza muscolare e le sue capacità soprattutto in un genere che l’ha visto diventare celebre, con i due film di Terminator diretti da James Cameron e non solo. L’eliminatore – Eraser è sicuramente tra questi: il lungometraggio è diretto da Chuck Russell e vede, accanto all’interpretazione dell’attore, anche quelle di James Caan e Vanessa L. Williams, per un film che interessa sicuramente tanto al suo pubblico: ma come finisce? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di L’eliminatore – Eraser.
Come finisce L’eliminatore – Eraser? La trama completa del film con Arnold Schwarzenegger
Al fine di proseguire di seguito con la spiegazione del finale di L’eliminatore – Eraser, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film che vede Arnold Schwarzenegger protagonista; il racconto è quello di John Kruger, un US Marshall che opera nell’ambito del Programma di protezione della sicurezza dei testimoni e che ha come obiettivo il finto assassinio di diversi testimoni di grande importanza, affinché vengano protetti. Il caso che John deve affrontare all’interno del film è quello di Lee Cullen, un dirigente, che ha svelato un traffico di armi nel mercato nero e che rischia la vita a seguito delle sue azioni che l’hanno portato a copiare dei dati critici su due dischi.
Ma come finisce L’eliminatore – Eraser? A seguito di tutti i principali eventi del film che si configurano soprattutto sotto forma di azione, si giunge fino al momento in cui Lee viene rapito e portato su un molo, dove sta per partire una spedizione per rotaie su un cargo russo. Johnny però sfrutta il suo cugino gangster Tony, che riesce (tramite i suoi agganci) ad aiutare il protagonista del film fermando la spedizione e uccidendo gli scagnozzi degli antagonisti.
La spiegazione del finale di L’eliminatore – Eraser
A seguito degli eventi osservati fino ad ora nel contesto della trama completa e del finale di L’eliminatore – Eraser, è possibile adesso proseguire anche con la spiegazione del finale del film che vede protagonista Arnold Schwarzenegger. In questo, John salva Deguerin e lo lascia arrestare, con l’uomo che viene incriminato per tradimento insieme ad Harpet e Morehart. L’azione si sposta a qualche settimana dopo, ma non sarà possibile effettuare delle sentenze nei confronti dei colpevoli: John finge allora la propria morte, così come Lee, a qualche centinaio di metri di distanza dal processo, ma è in questo momento che entra in scena il vero piano del protagonista, con Johnny che giunge in incognito come autista della limousine su cui salgono i cospiratori. A seguito di una telefonata fatta a Deguerin, John pronuncia la frase: “Sei stato cancellato”, marchio di fabbrica del suo lavoro, a dimostrazione del piano riuscito per annientare i nemici del film: proprio in quel momento un treno si scaglia contro la limousine, uccidendo chi c’è al suo interno.