Anaconda: annunciato il cast del reboot in arrivo per il prossimo Natale

Con una bizzarra e simpatica trovata pubblicitaria è stato annunciato l’intero cast del reboot di Anaconda, in arrivo al cinema per le prossime feste natalizie: chi sono gli interpreti ingaggiati?
Jack Black annuncia con una canzone tutto il cast di Anaconda

Articolo pubblicato il 5 Febbraio 2025 da Giovanni Urgnani

Il 2025 è appena iniziato, ma si conosce già la proposta cinematografica natalizia di Sony Pictures, ossia il reboot Anaconda, dall’omonimo titolo cult del 1997 con protagonisti star come: Jennifer Lopez, Ice Cube, Owen Wilson e Jon Voight. Ad annunciare l’uscita e i componenti del cast non è stato il classico comunicato stampa o un evento streaming, bensì qualcosa di molto più particolare e divertente. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Anaconda, svelato l’intero cast del reboot del film del 1997

Sui canali ufficiali della casa di produzione hollywoodiana è stato pubblicato un breve video in cui Jack Black presenta il cast del film cantando una canzone, supportato dalla chitarra suonata da Selton Mello e dal tamburo di Paul Rudd. La data d’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è programmata per il giorno di Natale, mentre per il mercato italiano bisogna attendere ulteriori aggiornamenti; sul fronte della trama invece si sa che il protagonista sarà un aspirante regista intenzionato a recarsi in Amazzonia per realizzare il remake del suo film preferito durante l’infanzia. La regia è stata affidata a Tom Gormican, autore anche della sceneggiatura, in collaborazione con Kevin Etten. Di seguito l’elenco completo del cast ed i rispettivi personaggi:

  • Jack Black = Dog McCallister;
  • Paul Rudd = Griff;
  • Selton Mello = Santiago;
  • Thandiwe Newton = Claire Simons;
  • Steve Zahn = Kenny Trent;
  • Daniela Melchior = Ana Almeida;
  • Ione Skye = Malie McAllister
Tramite una simpatica clip "musicale" è stato comunicato l'intero cast del reboot di Anaconda, in arrivo al cinema a Natale

Tutti i film della saga di Anaconda e dove vederli in streaming

Il primo Anaconda è diretto da Luis LLosa ed al botteghino internazionale ha raccolto più di centotrentacinque milioni di dollari, recuperabile a noleggio/acquisto digitale nelle piattaforme come Amazon Prime Video ed Apple TV. Nel secondo film, Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta (2004) cambia tutto: dietro la macchina da presa è stato scelto Dwight H. Little, mentre gli attori protagonisti sono Johnny Messner, Matthew Marsden, KaDee Strickland, e Salli Richardson; il film è recuperabile a noleggio/acquisto digitale su Microsoft, Amazon Prime Video ed Apple TV.

Per quanto riguarda il terzo capitolo, intitolato Anaconda 3 – La nuova stirpe (2008) non c’è stata una finestra distributiva su grande schermo, ma direttamente in Home-Video o in televisione, con protagonista questa volta con la star della serie Baywatch David Hasselhoff, con la partecipazione di John Rhys-Davies. Stessa cosa per il quarto ed ultimo lungometraggio Anaconda 4 – Sentiero di sangue (2009), entrambi diretti da Don E. FauntLeRoy e recuperabili a noleggio/acquisto digitale su Amazon Prime Video ed Apple TV.

Clip ufficiale dell’annuncio del cast di Anaconda, diretto da Tom Gormican