Articolo pubblicato il 8 Febbraio 2025 da Giovanni Urgnani
Come annunciato nello scorso D23, svoltosi tra il 9 e l’11 agosto 2024, son arrivati e arriveranno ancora sulla piattaforma digitale Disney+ diversi contenuti riguardanti I Simpson, tra cui ancora altri due episodi speciali e la trentaseiesima stagione. Di uno di questi finalmente è stata comunicata ufficialmente la data d’uscita, precisamente de I Simpson – The past and the furious, mentre per l’atro episodio annnunciato: Yellow Planet; bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti futuri. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo e il punto sui contenuti precedenti in catalogo dedicati alla famiglia americana più iconica del piccolo schermo.
I Simpson – The past and the furious, quando esce su Disney+?
La stessa “Casa di Topolino” ha comunicato il rilascio del nuovo episodio speciale dedicato alla famiglia più stravagante dell’altrettanta stravagante città di Springfield, programmato per il prossimo 12 febbraio e disponibile per tutti gli abbonati. Un episodio che metterà al centro della vicenda la tematica ambientalista, perciò non ci poteva essere protagonista più adatta di Lisa Simpson, in una corsa contro il tempo e nel tempo. Ma di cosa parla quindi I Simpson – The past and the furious? Di seguito la trama ufficiale dell’episodio:
“Lisa viaggia indietro nel tempo fino al 1923 e scopre che i mini alci di Springfield, un tempo fondamentali per l’ecosistema della città, sono stati portati all’estinzione nel 1925. Si adopera quindi per salvare gli alci con l’aiuto del giovane Monty Burns, il cui futuro da spietato magnate sarà involontariamente plasmato dalle azioni di Lisa.”

I Simpson, tutti i contenuti presenti nella piattaforma
Il franchise creato e sviluppato da Matt Groening è sempre stato per Disney un fiore all’occhiello del catalogo della sua piattaforma streaming fin dal primo giorno di lancio, avvenuto nel territorio italiano in data 24 marzo 2020, grazie soprattutto all’acquisizione di 21st Century Fox. Sono disponibili infatti tutte e trentacinque le stagioni, quest’ultima fresca di uscita a partire dallo scorso 2 ottobre e composta da diciotto puntate, undici cortometraggi esclusivi e il lungometraggio del 2007 The Simpson – Il film, diretto da David Silverman. Lo scorso 17 dicembre è stato rilasciato l’episodio natalizio speciale, diviso in due parti, intitolato: O C’mon All Ye Faithful; per omaggiare l’uscita della prima puntata della serie, a tema natalizio appunto, avvenuta lo stesso giorno del 1989, dal titolo Simpsons Roasting Over An Open Fire.
Fonte: Ufficio stampa Disney Italia