Articolo pubblicato il 10 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Fortnite è uno dei videogiochi che maggiormente dialoga con il mondo del cinema e della televisione, come dimostrato nel corso degli anni attraverso una serie di oggetti che permettono di omaggiare alcuni dei prodotti più iconici. Talvolta, addirittura una stagione viene pensata direttamente per offrire un collegamento diretto al mondo del cinema, come nel 2025 è già avvenuto con Godzilla e Kong, che sono apparsi nella mappa della quinta stagione permettendo incredibili potenziamenti e anche delle lotte atipiche. Adesso, con il capitolo 6 della stagione 2 sono in arrivo altri personaggi iconici di Fast & Furious, con una collaborazione che già in passato è stata fruttuosa tra i due franchise: ma quali sono? Di seguito, vediamo tutto ciò che c’è da sa sapere a tal proposito.
In arrivo due personaggi di Fast & Furious su Fortnite: chi sono e le versioni
Fast & Furious è diventato uno dei franchise più longevi nell’ambito della storia del cinema e, non a caso, si continua a parlare di film e di futuri prodotti che possano chiudere al meglio una delle saghe cinematografiche più apprezzate e fruttuose sul grande schermo. Fortnite in passato ha già collaborato con il franchise dei film, soprattutto per quanto riguarda l’introduzione dei veicoli a partire dalle ultime stagioni: con il capitolo 6 della stagione 2, in arrivo a febbraio 2025, due iconici personaggi della saga sono pronti a fare il loro esordio all’interno del videogioco e potranno essere disponibili come skin acquistabili da parte del giocatore, attraverso uno specifico bundle.
Stiamo parlando di Dominic Toretto, l’iconico protagonista della saga interpretato da Vin Diesel, e di Han Lue, interpretato da Sung-Ho Kang, che invece ha ottenuto un grandissimo successo fin dai tempi di Tokyo Drift e che si è distinto come uno dei piloti sicuramente più iconici all’interno del franchise. Attualmente, in Fortnite sono presenti le skin della Nissan Skyline di Brian O’Conner, rilasciata a ottobre 2024, e la Dodge Charger SRT Hellcat. In futuro, grazie alla collaborazione proficua tra i due colossi, sarà possibile pensare anche ad una versione dedicata della Dodge Charger di Dominic Toretto, sbloccabile direttamente nel proprio battle pass e utilizzabile come skin per la personalizzazione del veicolo.
Quando arriveranno le skin di Fast & Furious su Fortnite, il prezzo e tanto altro
Come sempre, c’è grandissima attesa per quanto riguarda l’effettivo arrivo delle skin su Fortnite, con i videogiocatori che fremono per utilizzarle e per servirsene all’interno del videogioco. Ricordiamo, ovviamente, che le skin presentano soltanto delle componenti estetiche e che non portano alcun potenziamento per lo stile di gameplay del videogiocatore che, dunque, non ottiene alcun vantaggio dall’utilizzo delle skin di Fast & Furious. I due personaggi faranno il loro esordio su Fortnite a partire dal 21 febbraio 2025, con l’introduzione della nuova stagione a tema heist che introdurrà diversi personaggi che gravitano nel mondo (cinematografico, d’animazione e televisivo) delle rapine, degli inseguimenti e dei ladri. Il prezzo per sbloccare le skin è quello del battle pass che, come sempre, sarà di 1000 V-Buck pari a 7,99 euro.