Misteri dal profondo: come finisce? La spiegazione del finale del film con Anya Taylor-Joy e Miles Teller

Misteri dal profondo è il nuovo film di Scott Derrickson con Anya Taylor-Joy e Miles Teller sono protagonisti, accanto a Sigourney Weaver all’interno del cast: ma qual è la spiegazione del finale?
Come finisce Misteri dal profondo? La spiegazione del finale del film con Anya Taylor-Joy

Articolo pubblicato il 18 Febbraio 2025 da Bruno Santini

Misteri dal profondo è il nuovo film fantascientifico distribuito sulla piattaforma di Apple TV+ a partire dal 14 febbraio 2025. Il lungometraggio, che inserisce sicuramente numerosi elementi legati al concetto di love story e di thriller, si risolve attraverso un finale che ha coinvolto emotivamente lo spettatore, nel tentare di scoprire quale fosse il destino dei due protagonisti, fino alla risoluzione che rende tutti felici per il modo in cui viene messa in scena: ma come finisce Misteri dal profondo? Di seguito, si indica di più a proposito della spiegazione del finale del film con Anya Taylor-Joy e Miles Teller, diretto da Scott Derrickson.

Come finisce Misteri dal profondo? Le ultime scene del film con Anya Taylor-Joy e Miles Teller

Nel tentare di comprendere quale sia la spiegazione del finale di Misteri dal profondo, è sicuramente molto importante considerare come finisce il film e quali siano le ultime scene del lungometraggio con Anya Taylor-Joy e Miles Teller. Quando i due vengono scoperti, perché hanno attivato la strumentazione presente nella gola, mettono in atto un piano per far saltare in aria tutto il luogo, coinvolgendo anche Bartholomew (Sigourney Weaver). I due innescano una serie di cariche che collegano tutti i meccanismi adibiti alla protezione della gola, facendo partire dei colpi di cecchino verso la torretta madre, che li controlla. Da questo momento in poi si mettono subito in fuga, dal momento che lo scoppio di tutti gli strumenti attiverà il protocollo di autodistruzione della gola, che avviene dopo due minuti: mentre Bartholomew non riesce a salvarsi in elicottero, Levi e Drasa fuggono via dovendo attendere cinque giorni per capire se sono stati effettivamente infettati dal morbo presente nella gola. Levi, prima di separarsi definitivamente da lei, le lascia una lettera che le chiede di aprire solo nel caso in cui lui non riesca a salvarsi.

La spiegazione del finale di Misteri dal profondo

Se era possibile immaginare che, effettivamente, Levi si riuscisse a salvare alla fine di Misteri dal profondo, può essere meno chiaro il modo in cui il personaggio interpretato da Miles Teller riesce a trovare Drasa, portata sullo schermo invece da Anya Taylor-Joy. Effettivamente, all’interno della lettera in cui si trova la poesia che le dedica, non sappiamo se il soldato lascia anche dei possibili riferimenti circa il modo per ritrovarsi in futuro; ciò che è certo è che i due, che non sono stati infettati dal morbo che si trova all’interno della gola poiché non sono stati esposti troppo a lungo, riescono a ritrovarsi dal momento che Drasa aveva già svelato a Levi il suo sogno di trasferirsi in Francia, lontano da tutti e potendo finalmente vivere una vita tranquilla. Dal momento che passano dei mesi, possiamo immaginare che Levi si sia messo alla ricerca della donna fino a trovarla sul suo nuovo posto di lavoro; ovviamente, il cartello con su scritta la richiesta di un pasticcio di coniglio rimanda alla loro prima cena e all’incontro che hanno avuto sulla Torre Est.


Altre notizie su: Misteri dal profondo