James Bond: chi sarà il nuovo attore dopo l’acquisizione di Amazon?

L’acquisizione di James Bond da parte di Amazon stuzzica i fan a proposito del futuro del franchise e del personaggio, soprattutto per quanto riguarda il nuovo volto che sarà scelto.
James Bond: chi sarà il nuovo attore dopo l'acquisizione di Amazon?

Articolo pubblicato il 20 Febbraio 2025 da Bruno Santini

L’acquisizione di James Bond da parte di Amazon rappresenta un vero e proprio momento storico, a seguito di un’estenuante trattativa che si è basata soprattutto su una diversità di vedute tra la famiglia Broccoli e Amazon, rispetto al futuro sfruttamento del franchise, immaginiamo soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di una serie televisiva. Fatto sta che la trattativa si è conclusa e che James Bond rappresenta, adesso, una proprietà di Amazon che potrà investire sulla realizzazione di nuovi prodotti, basati su uno dei simboli più importanti della cultura cinematografica britannica. Subito dopo l’acquisizione, si è parlato tanto di e quali potrebbero essere gli effetti e i cambiamenti nel mondo di James Bond, ma inevitabilmente uno dei primi interrogativi del pubblico è stato il seguente: chi sarà il nuovo volto di James Bond dopo l’acquisizione di Amazon? È certamente difficile comprenderlo in questo momento, ma proviamo ad effettuare delle ipotesi.

Amazon sceglierà un volto inaspettato come nuovo attore di James Bond?

Fin da quando si è conclusa l’acquisizione di James Bond da parte di Amazon, il dubbio e la paura di tantissime persone ha riguardato la possibilità di osservare dei cambiamenti troppo netti per quanto riguarda il celebre franchise, che nel corso degli anni si è basato su una certa tipologia di rappresentazione, non solo del personaggio protagonista, ma anche di tante altre dinamiche interne ai film. Per questo motivo, al grido di non rovinare James Bond, tanti fan chiedono una certa coerenza interna rispetto a ciò che i film erano prima e ciò che saranno dopo l’acquisizione di Amazon.

Naturalmente, c’è sempre da aspettarsi che, a seguito di questa trattativa, il celebre colosso decida di puntare su un volto totalmente nuovo, allontanandosi anche dalla rappresentazione tradizionale di James Bond, per molti superata nella concezione dell’uomo e dei suoi rapporti con altre persone (donne comprese). Si ipotizza, addirittura, che il nuovo James Bond possa essere un’attrice, o che si scelga, per fatture inclusività, un attore totalmente diverso rispetto allo standard di bellezza, portamento e statura a cui siamo abituati.

La provocazione di Jeff Bezos e il nuovo attore di James Bond

Nel commentare l’acquisizione di James Bond, Jeff Bezos ha anche stuzzicato i panni con un post piuttosto provocatorio, nel quale chiedeva ai suoi lettori di proporre chi sarebbe potuto essere il nuovo attore di James Bond, avendo potere di scelta. Al di là delle valutazioni che sono state effettuate precedentemente, c’è da considerare anche un’altra possibilità: mantenendo una coerenza con la tradizione, soprattutto per gestire un prodotto molto potente dal punto di vista mediatico, Amazon potrebbe optare per un volto noto, magari accontentando i fan per alcune selezioni che sarebbero tanto graditi e apprezzate da parte degli spettatori. Su tutte, spicca sicuramente quella di Henry Cavill, che per molti sarebbe il James Bond ideale, soprattutto in virtù del suo portamento e della sua statura. Per altri, una buonissima scelta potrebbe essere quella di Cillian Murphy, Tom Holland o Aaron Taylor-Johnson, del quale si era già parlato in passato.