Dal 20 marzo arriva ufficialmente nelle sale cinematografiche di tutta Italia il nuovo film Disney per tutta la famiglia, ovvero il live action Biancaneve, remake del primo storico classico animato della “Casa di Topolino”. Una delle novità del lungometraggio diretto da Marc Webb è Jonathan, un ragazzo giovane che sarà importante nelle vicende della principessa protagonista. Di seguito tutte le informazioni necessarie sul nuovo personaggio interpretato da Andrew Burnap (The Good Fight), con allegato il trailer ufficiale del film.
Chi è Jonathan, il capo dei ladri in Biancaneve
ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!!
È chiaro che il personaggio interpretato per l’occasione da Andrew Burnap è la versione sostitutiva del Principe Azzurro, una figura maschile di basso rango sociale e quindi in “svantaggio” rispetto alla principessa protagonista, caratterizzato in questo modo probabilmente per dimostrare più autenticità al sentimento amoroso sbocciato tra la coppia. Il pubblico fa la conoscenza di Jonathan assieme alla stessa Biancaneve: mentre lei sta pulendo i pavimenti del castello sente un rumore provenire dalla dispensa, entrata nella stanza coglie in fragrante il ragazzo a rubare le provviste.
Nonostante Biancaneve tenti gentilmente di dissuaderlo, lui prosegue senza troppi problemi giustificandosi dietro la (vera) situazione di povertà e indigenza che sta attraversando il popolo. Verrà catturato di lì a poco dalle guardie reali e portato al cospetto della regina, in quel momento i compagnia proprio di Biancaneve, con quest’ultima ad intercedere per lui; ma Grimilde dall’alto della sua crudeltà lo condanna a morte facendolo legare ai cancelli del castello, ma verrò liberato dalla principessa stessa.

Le curiosità e i dettagli sul Jonathan di Andrew Burnap
ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!!
A seguito di quell’episodio, Jonathan rincontra Biancaneve nella foresta, ma questa volta è lei ad essere inseguita dai soldati per essere catturata ed uccisa. Assieme alla sua banda corre in suo soccorso, rendendosi protagonista di un atto eroico quando una guardia scocca una freccia dalla sua balestra, mirando la principessa, riuscendo a salvarle la vita facendo da scudo col suo corpo prendendola così nel petto; verrà poi guarito dalle cure del nano Dotto.
Prima di conoscere Biancaneve, Jonathan è ormai sfiduciato, non nutrendo più speranza verso il futuro, vivendo di furti al castello di Grimilde, capitanando una banda di ladri “dal cuore d’oro”. Ma il crescente amore provato per lei, naturalmente ricambiato, lo convincerà a cambiare mentalità e lottare per la giustizia e per il bene di tutti. I suoi sentimenti sono davvero sinceri, infatti, il suo bacio riesce a sciogliere la maledizione della mela avvelenata che ha colpito appunto Biancaneve.