Articolo pubblicato il 26 Marzo 2025 da Bruno Santini
Dopo aver conquistato gli spettatori con il suo ruolo in Deadpool & Wolverine, il Gambit di Channing Tatum ritornerà nel cast di Avengers: Doomsday. L’attore era apparso per breve tempo nella trama di uno dei film evento del Marvel Cinematic Universe, con una sequela di altri attori che riportavano al celebre universo narrativo della Fox. Adesso, Gambit farà il suo ritorno nel cast del film con Robert Downey Jr. nei panni del Dr. Destino, in un contesto di grandi ritorni che coinvolge anche il Magneto di Ian McKellen. Ma che cosa aspettarsi dal suo ruolo?
Chi è Gambit e il suo coinvolgimento in Avengers: Doomsday
Gambit, il cui vero nome è Remy LeBeau, è uno dei mutanti più affascinanti e carismatici dell’universo Marvel. Nato e cresciuto a New Orleans, Gambit è un ladro esperto con l’abilità mutante di caricare oggetti inanimati di energia cinetica, facendoli esplodere al contatto. Le sue armi distintive sono le carte da gioco, che lancia con precisione letale, e un bastone da combattimento. Gambit è noto per il suo spirito ribelle, il fascino magnetico e un passato tormentato legato alla Loggia dei Ladri, un’organizzazione criminale segreta. È stato membro degli X-Men, portando con sé un mix di ambiguità morale e un forte senso di lealtà verso i suoi compagni: il suo coinvolgimento in Deadpool & Wolverine sembrava essere un unicum, ma a quanto pare i Marvel Studios hanno deciso di sfruttare il successo del film anche in chiave futura, per riutilizzare parte dei personaggi in quel contesto raccontati.
Avengers: Doomsday, attesi anche i ritorni di Hugh Jackman, Wesley Snipes e Jennifer Garner?
Con il ritorno di Channing Tatum nei panni di Gambit si apre la strada a possibili ritorni nel cast di Avengers: Doomsday anche per quanto riguarda altri personaggi che abbiamo incontrato anche in Deadpool & Wolverine, e che hanno fatto esultare gli spettatori bucando lo schermo con le loro interpretazioni, nonostante un minutaggio ridotto. Parliamo sicuramente del Wolverine di Hugh Jackman, legato all’azione di Deadpool, ma anche al Blade di Wesley Snipes e alla Elektra di Jennifer Garner; naturalmente, soprattutto per quanto riguarda il primo, ci potrebbe essere un passaggio di consegne, o comunque una coesistenza, con il medesimo personaggio di Mahershala Ali, nonostante le problematiche produttive del film, mentre per gli altri il ritorno nel cast del film-evento del MCU sembra essere praticamente scontato. Restiamo in attesa per scoprire i nomi degli altri attori di Avengers: Doomsday, che intanto continuiamo a offrirvi in aggiornamento.