Harry Potter: Nick Frost è in trattative per interpretare Hagrid nella serie remake

Il casting della serie remake di Harry Potter continua e la serie sta facendo tanto parlare di sé per quanto riguarda i volti scelti: adesso, Nick Frost sarebbe in trattativa per vestire i panni di Hagrid.
Nick Frost sarà Hagrid nella serie remake HBO di Harry Potter

Articolo pubblicato il 26 Marzo 2025 da Bruno Santini

La serie remake di Harry Potter continua a prendere forma e, dopo mesi di speculazioni, emergono nuovi dettagli su uno dei personaggi più iconici della saga. Secondo recenti indiscrezioni, la produzione sarebbe in trattative avanzate per assegnare il ruolo di Hagrid, il gigantesco custode delle chiavi di Hogwarts: l’attore indiziato e attualmente in trattative è il comico Nick Frost.

Chi potrebbe essere il nuovo Hagrid?

Tra i nomi emersi per interpretare il personaggio di Hagrid spicca quello di Nick Frost, comico che ha – nella sua agenda degli impegni – anche il ruolo nel live action di Dragon Trainer e che sembra un candidato ideale per raccogliere l’eredità lasciata dal compianto Robbie Coltrane, che ha reso celebre Hagrid nei film originali. Come spiegato da Deadline, Nick Frost “sta per concludere un accordo per interpretare il mezzo gigante e quando lo farà si unirà a John Lithgow, Janet McTeer e Paapa Essiedu che hanno già firmato o sono in trattative avanzate“. I tre attori, ovviamente, interpreteranno rispettivamente Albus Silente, Minerva McGranitt e Severus Piton, con quest’ultimo oggetto di polemiche ben note nel mondo del web.

Nonostante l’entusiasmo dei fan, al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Warner Bros. Discovery, oltre che dalla piattaforma Max (ex HBO Max). Tuttavia, le voci si fanno sempre più insistenti e l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, così com’era stato per Paapa Essiedu nei panni di Piton.

Il progetto del remake: cosa sappiamo finora sulla serie di Harry Potter

La serie di Harry Potter è stata annunciata nel 2023 e promette di adattare in modo più dettagliato i sette romanzi di J.K. Rowling. A differenza dei film, il formato seriale permetterà di esplorare meglio personaggi e sottotrame, restituendo ai fan una versione più fedele all’opera originale attraverso l’approfondimento che avverrà stagione per stagione: ognuna di queste, presumibilmente della durata di 10 episodi dalla durata di 50/60 minuti, sarà dedicato a un libro ed esplorerà numerosi dettagli sacrificati dai film.

Per quanto riguarda il celebre custode di Hogwarts, il ruolo di Hagrid è tra i più delicati da reinterpretare. Robbie Coltrane ha lasciato un segno indelebile con la sua interpretazione affettuosa e imponente, diventando uno dei volti più amati della saga cinematografica. Per questo motivo l’attenzione sul ruolo di Hagrid non fa che confermare quanto sia centrale nel cuore degli spettatori: le polemiche degli ultimi ruoli, soprattutto quello di Severus Piton, hanno portato tantissimi spettatori a mostrare forte risentimento nei confronti della trasposizione televisiva, per quanto la curiosità sia comunque elevatissima circa il futuro della serie Max.

Fonte: Deadline