Articolo pubblicato il 29 Marzo 2025 da Bruno Santini
Le recenti proiezioni di prova per il nuovo Superman di James Gunn hanno sollevato un acceso dibattito tra i fan, con numerosi spoiler e anticipazioni che stanno circolando online. Una delle rivelazioni più sorprendenti riguarda un cameo speciale che ha attirato molta attenzione: in passato, si era speculato su possibili attori come Tom Cruise e Chris Pratt nel ruolo di Jor-El, ma un recente leak ha rivelato chi interpreterà presumibilmente il padre di Superman: Bradley Cooper. Ma quanto c’è di vero?
Il ruolo di Bradley Cooper come Jor-El
Secondo quanto riportato da ViewerAnon, Bradley Cooper, candidato 12 volte agli Oscar, è stato scelto per interpretare Jor-El nel prossimo Superman di James Gunn. L’attore, noto per i suoi ruoli in film come Una notte da leoni e recentemente incluso nel cast di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, oltre che in Maestro da lui diretto e prodotto, apparirà nel film in un cameo: il minutaggio dovrebbe essere molto scarso, ma ciò presagisce la possibile rappresentazione di Kripton distrutta all’inizio del film. Sebbene il suo ruolo sia più simbolico che centrale, la sua partecipazione aggiunge peso al film, visto il suo calibro nel panorama cinematografico.
Cooper, già un volto noto nel mondo dei cinecomic per il suo doppiaggio di Rocket Raccoon nel Marvel Cinematic Universe, ha prestato la sua voce al personaggio in diversi film, tra cui Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Presumibilmente, anche se anche in questo caso con un minutaggio scarso, dovrebbe apparire anche in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Il cast principale di Superman di James Gunn
Bradley Cooper si andrà così da aggiungere ad un già molto nutrito numero di attori presenti nel film. Nel cast principale di Superman, David Corenswet interpreterà il protagonista, con Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult in quello di Lex Luthor. Altri membri del cast includono Edi Gathegi (Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl) e Wendell Pierce (Perry White). La presenza di così tanti volti nuovi suggerisce che il film porterà una ventata di novità e dinamismo al DC Universe, pronto a fare il suo debutto con un cast di grande spessore.
L’ingresso di Bradley Cooper in Superman è solo una delle tante sorprese che James Gunn ha in serbo per il pubblico, promettendo un film che non solo esplorerà nuove prospettive per il personaggio, ma che offrirà anche un intrigante intreccio tra il nuovo e il vecchio universo cinematografico. Naturalmente, bisognerà attendere anche il responso del pubblico per capire se effettivamente il progetto riuscirà nella sua integrità.