Articolo pubblicato il 30 Marzo 2025 da Gabriele Maccauro
È uno degli anime più visti ed apprezzati dell’anno, capace di raggiungere il successo dell’omonimo manga di Yuto Suzuki da cui è tratto. Con l’uscita del suo undicesimo episodio, Sakamoto Days è giunto a metà ed i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo quanto dovranno aspettare prima che la storia possa proseguire. In realtà è noto da tempo che l’anime sarebbe stato diviso in due parti – entrambe rilasciate sulla piattaforma streaming di Netflix – e per la seconda non bisognerà aspettare poi così tanto tempo.
Di che cosa parla Sakamoto Days, anime tratto dal manga di Yuto Suzuki
Con l’uscita del suo undicesimo episodio, la prima metà di Sakamoto Days si è conclusa. Prima di scoprire però quando verrà rilasciata la seconda parte dell’anime su Netflix, è bene spendere due parole sulla trama dell’opera, in modo tale che anche i lettori più curiosi che ancora non hanno avuto modo di approcciarsi all’opera possano interessarsi ad essa. Sakamoto Days segue la storia di Taro Sakamoto, che un tempo era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali, membro di spicco dell’Ordine, il gruppo più potente e spietato dell’Associazione degli Assassini. Dopo anni però, egli si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il suo lavoro per sposarsi con lei e mettere su famiglia, gestendo insieme un konbini (Convenience Store) e mettendo su peso. La sua vita tranquilla ed il suo ritiro dalle scene verranno però turbati nel momento in cui viene posta una taglia sulla sua testa. Gli incontri con Shin prima – un sicario con il potere di leggere la mente – e Lu Shaotang poi – erede di un’importante triade cinese – obbligheranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella delle persone a lui care.

Quando esce su Netflix la seconda parte di Sakamoto Days?
Pochi giorni fa, con il rilascio del suo undicesimo episodio, si è conclusa la prima metà dell’anime di Sakamoto Days. L’attesa per la sua seconda parte è trepidante da parte degli appassionati e, nonostante lo sapessimo già da tempo, sul palco dell’Anime Japan 2025 in occasione dell’evento Green Stage, è stata confermata l’uscita della seconda parte per luglio 2025. Per l’occasione, è stata rilasciata una locandina che ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo, che mostra al centro Taro Sakamoto, Shin e Lu Shaotang, mentre ai lati si possono notare i membri dell’Ordine e l’Organizzazione X. A proposito di quest’ultima, è presente Gaku, personaggio ancora non entrato in scena ma di cui è stato confermato il doppiatore in lingua originale, che sarà Koki Uchiyama, che si è così espresso riguardo il suo ruolo:
“Volevo interpretare questo personaggio mantenendo il senso di leggerezza che ho percepito leggendo l’opera originale. Gaku ama combattere come se fosse un gioco, pur mantenendo una forza impressionante. Ed è un membro dell’Organizzazione X”.

Fonte: Anime News Network