Articolo pubblicato il 31 Marzo 2025 da Bruno Santini
Grandissima attesa per quanto riguarda l’arrivo in streaming di The Beginning After The End, il nuovo isekai che adatta l’omonimo manwha e web novel di grandissimo successo. TBATE, uno dei prodotti sicuramente più apprezzati sul web negli ultimi anni, sia da parte del pubblico generalista che degli addetti ai lavori, arriva con la classica distribuzione settimanale di episodi che seguono l’arrivo di una nuova stagione dell’animazione giapponese, che coincide con il periodo primaverile: ma di che parla e che cosa c’è da sapere a tal proposito? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da ricordare a proposito di The Beginning After The End, relativamente a trama, cast, data di uscita, numero di episodi e quando e dove vederlo in streaming.
The Beginning After The End: di che parla? La trama del nuovo anime
The Beginning After The End è un nuovo anime che adatta, a seguito del suo grandissimo successo, il prodotto omonimo che ha conquistato un grandissimo successo sul web tramite il formato web novel e manwha. Parliamo di un anime isekai, ovvero di un prodotto che – strutturalmente parlando – presenta un personaggio che (a seguito della sua morte, in genere per incidente) si reincarna in un altro mondo; alcune differenze di genere portano, in termini di sotto-trama, i protagonisti degli anime a essere rievocati in un altro mondo, dove si confrontano con una realtà completamente differente. Così è anche per The Beginning After The End, di cui è sicuramente molto interessante osservare la trama:
Re Grey è un sovrano straordinario di un regno prospero, tuttavia l’opulenza ed il successo non possono seppellire il vuoto e la solitudine che prova. Tuttavia il suo periodo da re giunge improvvisamente alla fine e con la sua morte finisce per reincarnarsi in Arthur Leywin, un bambino nato nel continente magico di Dicathen. Dotato dei ricordi della sua vita precedente e desideroso di proteggere il calore che lo circonda, decide di iniziare il suo viaggio per diventare un forte guerriero. Dall’allenamento con la spada agli studi di magia, Arthur farà di tutto per diventare il più potente possibile… ma questo sarà sufficiente a respingere le pericolose forze che minacciano questa sua seconda vita?
Quando e dove vedere in streaming The Beginning After The End?
Con un titolo che definiremo sicuramente evocativo del contenuto fondamentale di questo anime, The Beginning After The End promette molto bene per quanto riguarda l’attenzione degli spettatori in streaming; insomma, c’è grandissima attesa a proposito dell’adattamento dell’anime, soprattutto per quanto riguarda il confronto con la web novel e con il manwha omonimo di grandissimo successo. Ma quando e dove vedere in streaming The Beginning After The End? L’uscita ufficiale del primo episodio c’è mercoledì 2 aprile 2025, mentre la piattaforma di streaming a cui far riferimento è, ovviamente, quella di Crunchyroll.
Cast, trailer e quanti sono gli episodi totali dell’anime
Come ci si poteva tranquillamente aspettare, la distribuzione di The Beginning After The End è settimanale, con l’anime che avrò un formato classico ormai particolarmente diffuso per la maggior parte dei prodotti simili, soprattutto se tratti da manwha. Gli episodi della prima parte/stagione saranno 12, a cui seguirà una pausa di circa 6 mesi, prima dell’arrivo della seconda parte/stagione con altri 12 episodi. Insomma, per ora parliamo di 24 episodi totali suddivisi in due blocchi da 12 episodi per 12 settimane.
Le animazioni sono curate dallo Studio A-CAT, mentre i doppiatori ufficiali sono Natsumi Fujiwara per Arthur e Makoto Furukawa per Grey. La regia di The Beginning After The End è affidata a Keitarō Motonaga, per una produzione Slow Curve, mentre il character design a Masami Sueoka e le musiche a Keiji Inai. Per ottenere un primo sguardo dell’anime, si può dare un’occhiata al suo primo trailer ufficiale: