Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 da Vittorio Pigini
Arrivato in Italia a fine agosto del 2023, Talk to me si è rivelato uno dei migliori film horror degli ultimi anni, opera prima della coppia di fratelli registi Danny e Michael Philippou (in arte RackaRacka). A distanza di 3 anni dal film di possessione del 2022, ecco arrivare il nuovo Bring her back, targato ancora una volta A24. Il film horror, ancora strettamente legato al confine con l’Aldilà e non solo, vede un cast corale guidato dalla 2 volte candidata all’Oscar Sally Hawkins, con Bring her back che sta per arrivare in sala. Ecco di seguito quanto sappiamo sul prossimo film scritto e diretto dai fratelli Philippou ed il suo inquietante trailer ufficiale.
La trama di Bring her back, il nuovo film horror dei fratelli Philippou
Il film del 2022 Talk to me, con protagonista Sophie Wilde, si è rivelato un grande successo al botteghino arrivando ad incassare oltre 90 milioni$. A spingere questa produzione indipendente è stato soprattutto il passaparola, con il pubblico e la critica che ha immediatamente coronato il primo film dei fratelli Philippou come uno dei migliori horror degli ultimi anni. A distanza di 3 anni dalla loro opera prima, Danny e Michale Philippou sono pronti a tornare sul grande schermo con Bring her back, per un nuovo film horror paranormale che segna un nuovo inquietante collegamento con l’Aldilà.
Per quanto riguarda la trama, tanto le fonti ufficiali quanto lo stesso trailer non si sbilanciano molto nel tracciare una storia ben definita del film, con la sinossi ufficiale che si limiterebbe a precisare che “un fratello e una sorella scoprono un terrificante rituale nella casa isolata della loro nuova madre adottiva“. Tuttavia il trailer mostra qualche curiosità in più, mettendo al centro della visione alcuni filmati amatoriali che vengono ritrovati e soprattutto l’arrivo di un “angelo”.
Nel trailer viene infatti specificato che il padre dei due fratelli sia ormai morto e che l’altro bambino affidato alla loro nuova madre, Oliver, è rimasto anch’esso solo, in attesa di qualcuno che potesse prendersene cura. Ma del “terrificante rituale” si accennava poc’anzi ed effettivamente la situazione sembrerebbe precipitare fin da subito, in attesa che il film mostri di cosa si tratti e quali saranno i suoi effetti.
Il cast e la data di uscita di Bring her back
Prodotto personalmente dai RackaRakca assieme a Causeway Films, Bring her back sarà quindi il secondo film horror indipendente di Danny e Michael Philippou, che vedrà protagonista la 2 volte candidata all’Oscar Sally Hawkins (Blue Jasmine, La forma dell’acqua). Assieme alla star britannica, nel cast del film ci sono anche: Billy Barratt, Sora Wong, Jonah Wren Phillips, Sally-Anne Upton, Stephen Phillips e Liam Damons.
Proprio come Talk to me, anche Bring her back verrà distribuito dalla A24, con l’uscita del film inizialmente in Australia fissata al 29 maggio 2025 ed attendendo conferme ufficiali sulla sua distribuzione internazionale. Ecco di seguito l’inquietante trailer ufficiale di Bring her back, il nuovo film horror dei fratelli Philippou dopo Talk to me.