Spider-Man 4: svelati titolo e data di uscita del film con Tom Holland

Spider-Man 4 con Tom Holland non solo si farà, ma ha finalmente un titolo ufficiale e una data di uscita. Ma quali sono?
Titolo ufficiale e data di uscita di Spider-Man 4

Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

In occasione del CinemaCon di Las Vegas, Sony Pictures e Marvel hanno rilasciato molte informazioni interessanti circa alcuni progetti che vedremo nel futuro prossimo. Tra questi, l’attenzione si è concentrata su Spider-Man 4, di cui non solo è stata confermata la volontà di realizzarlo ma anzi, sono stati svelati contemporaneamente titolo ufficiale e data di uscita nel mondo. Il quarto capitolo della saga con protagonista Tom Holland sarà dunque realtà, ma cosa sappiamo al riguardo?

Quale sarà il titolo ufficiale di Spider-Man 4?

Tra i titoli supereroistici più attesi degli ultimi anni – e di certo del futuro prossimo, considerando lo stato di salute del MCU – Spider-Man 4 è un progetto che ha da subito calamitato l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Adesso però è ufficiale la sua realizzazione e, in occasione del CinemaCon di Las Vegas, è stato reso noto il titolo del film. Si intitolerà infatti Spider-Man: Brand New Day ed avrà nuovamente come protagonista Tom Holland. Si tratterà dunque del quarto film sull’uomo ragno in casa Marvel dopo Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) della Fase 3 della Saga dell’Infinito e Spider-Man: No Way Home (2021) della Fase Quattro della Saga del Multiverso.

Tom Holland nei panni di Spider-Man

La data di uscita di Spider-Man: Brand New Day e le parole di Tom Holland

Al CinemaCon di Las Vegas, Sony Pictures e Marvel non si sono però limitati a rendere noto al mondo il titolo ufficiale di Spider-Man 4 ed anzi, oltre alla locandina che potete vedere qui sotto, hanno reso nota la sua data di uscita: Spider-Man: Brand New World uscirà nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio 2026, posizionandosi così tra Avengers: Doomsday (1 maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027). Il film sarà prodotto da Amy Pascal tramite Pascal Pictures e Kevin Feige per i Marvel Studios e le riprese inizieranno questa estate con la regia di Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Tom Holland ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni a distanza – è attualmente sul set di The Odissey di Christopher Nolan – che recitano quanto segue:

“Mi dispiace molto di non poter essere con voi. Sono dall’altra parte del mondo per girare un film. So che alla fine di ‘No Way Home’ vi abbiamo lasciati appesi, quindi ‘Spider Man: Brand New Day’ non sarà altro che un nuovo inizio. È esattamente questo. È tutto quello che posso dire. È tutto quello che mi è stato permesso di dire e non preoccupatevi, non farò spoiler, non oggi”.

Ha inoltre parlato anche Destin Daniel Cretton, regista della pellicola, che si è così espresso:

“Sto passando il mio tempo a esplorare la prossima fase di questo incredibile personaggio con un team di artisti tra i più incredibili al mondo. Stiamo tutti, quotidianamente, smanettando sulla tuta, su come farla oscillare, su come creare un evento, una storia emotiva e una corsa che non abbiamo mai visto prima. Vorrei davvero potervi presentare tutta la nostra squadra che si sta facendo in quattro per questo film, sono incredibili e vedrete il loro straordinario lavoro quando ‘Spider-Man: Brand New Day’ arriverà nelle vostre sale”.

La locandina di Spider-Man 4 Brand New Day

Fonte: Variety