È ufficiale: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse slitta al 2027

Le voci si rincorrevano da tempo ma adesso è ufficiale: considerata anche l’uscita del nuovo titolo MCU con protagonista Tom Holland, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è stato posticipato al 2027.
Spider-Man: Beyond the Spider-verse uscirà nelle sale nel 2027

Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

Si è da poco tenuto il CinemaCon di Las Vegas, una vetrina importante per rilasciare informazioni circa i titoli più attesi dei prossimi anni. Tra le notizie più rilevanti c’è sicuramente quella dell’annuncio di titolo e data di uscita di Spider-Man 4, il nuovo capitolo della saga con Tom Holland protagonista che farà parte della nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Questa decisione è però andata inevitabilmente ad influenzarne delle altre, tanto da portare ad annunciare ufficialmente una scelta che era già nell’aria da tempo: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse slitta al 2027. Bisognerà dunque aspettare altri due anni per poter assistere alla conclusione dell’amata trilogia Sony diretta da Bob Persichetti e Justin K. Thompson.

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse posticipato al 2027

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è stato posticipato al 2027. Oltre all’enorme mole di lavoro che necessita un progetto di questa portata, è evidente come la scelta sia stata influenzata anche dalle decisioni prese su Spider-Man 4, che arriverà invece nel 2026. Il film d’animazione vedrà però il ritorno del suo zoccolo duro, con Bob Persichetti e Justin K. Thompson alla regia e Phil Lord e Chris Miller alla sceneggiatura.

Nonostante il Marvel Cinematic Universe abbia dominato ai botteghini negli ultimi anni lasciando spesso e volentieri le briciole ai propri contender, i precedenti titoli sull’uomo ragno hanno rubato la scena rivoluzionando il modo dell’animazione e sorprendendo anche al box office: Spider-Man: Un Nuovo Universo incassò 384 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di 90, mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse ha potuto contare su un budget di 100 milioni di dollari, arrivando però ad incassarne ben 690. Riuscirà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia a battere questo record?

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo della saga, uscirà nelle sale cinematografiche nel 2027

La data di uscita e le dichiarazioni rilasciate in occasione del CinemaCon di Las Vegas

In occasione del CinemaCon di Las Vegas, riguardo la decisione di far slittare Spider-Man: Beyond the Spider-Verse al 2027, dando inoltre una data di uscita ben precisa: 4 giugno. Il produttore Phil Lord ed i registi Bob Persichetti e Justin K. Thompson si sono così espressi:

“Sappiamo quanto sia importante questo franchise per tante persone intorno a noi. Non potevamo semplicemente rinunciarvi, così abbiamo deciso che dovevamo prenderci il tempo necessario per assicurarci di farlo nel modo giusto. Sarà un finale imponente per la trilogia”.

Nonostante queste dichiarazioni, è evidente che la scelta sia stata presa anche per una questione di calendario, visto il fresco annuncio della data di uscita di Spider-Man 4 per i Marvel Studios.

Fonte: Variety