The Beatles: titolo, cast e data di uscita dei Biopic diretti da Sam Mendes

I quattro Biopic diretti da Sam Mendes sulla storia di uno dei gruppi più importanti nella storia della musica sono sempre più vicini: in occasione del CinemaCon di Las Vegas, sono stati infatti annunciati cast e data di uscita.
Cast e data di uscita dei quattro Biopic diretti da Sam Mendes sui Beatles

Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

Pioggia di annunci dal palco del Caesars Palace di Las Vegas. In occasione del CinemaCon infatti, sono state rilasciate informazioni preziose circa i più importanti titolo in uscita nel futuro prossimo e, nonostante a monopolizzare l’attenzione siano stati gli annunci riguardanti Spider-Man 4 e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ci sono state molteplici news che meritano l’attenzione collettiva. Una di queste riguarda il progetto sui The Beatles di Sam Mendes (American Beauty, 1917) diviso in quattro distinti Biopic e di cui sono stati annunciati titolo, cast e data di uscita.

Il titolo ufficiale ed il cast dei quattro Biopic sui Beatles di Sam Mendes

Quattro distinti Biopic per creare una sola grande opera. Questa l’idea di Sam Mendes, premio Oscar per il miglior regista nel 2000 con American Beauty. Il titolo del progetto sarà The Beatles – A Four Film Cinematic Event e sono stati rivelati gli interpreti dei Fab 4. Il cast sarà infatti composto da Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison). Come inevitabile che fosse, si tratta del primo progetto che avrà a disposizione un vasto catalogo della discografia del gruppo, con brani come Strawberry Fields, Let it Be e Yellow Submarine che saranno presenti all’interno delle pellicole.

Harris Dickinson, Paul Mescal, Barry Keoghan e Joseph Quinn, prossimi interpreti dei Fab 4

La data di uscita di The Beatles – A Four Film Cinematic Event e le parole del regista Sam Mendes

Dal palco del Caesars Palace di Las Vegas dove si è tenuto il CinemaCon però, non ci si è limitati ad ufficializzare il cast dei Biopic – che era tra l’altro nell’aria ormai da tempo – ma è stata inoltre rilasciata la data di uscita per The Beatles – A Four Film Cinematic Event, il progetto di Sam Mendes che racconterà la storia di uno dei gruppi più importanti nella storia della musica attraverso quattro Biopic che usciranno a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro nell’aprile 2028. A seguire, le parole del regista:

“‘The Beatles – A Four Film Cinematic Event’ sarà la prima esperienza cinematografica di binge-watching di sempre. Abbiamo bisogno di grandi eventi cinematografici per portare la gente fuori di casa. La storia era troppo grande per essere racchiusa in un solo film, così ho pensato di raccontare la storia della più grande band di sempre dalla prospettiva di ciascuno dei suoi membri, per cercare di catturare il loro improbabile viaggio da Liverpool al centro della cultura mondiale. Ciò significava quattro film indipendenti e una delle più grandi scommesse nella storia del cinema. È un’occasione per capirli più a fondo”.

Fonte: Variety