Warner Bros., in arrivo nuovi film su Tom & Jerry, I Flintstones e Looney Tunes

Nel panel Warner Bros. di Las Vegas 2025 sono stati annunciati (e confermati) i nuovi progetti della sezione Animation, con film in arrivo su Tom & Jerry, Flintstones e Looney Tunes.
Warner Bros., in arrivo nuovi film su Tom & Jerry, I Flintstones e Looney Tunes

Articolo pubblicato il 2 Aprile 2025 da Bruno Santini

Warner Bros. Animation ha recentemente annunciato una serie di nuovi progetti cinematografici che vedranno protagonisti alcuni dei personaggi più iconici dell’animazione: i Flintstones, i Looney Tunes e Tom & Jerry. Questi annunci segnano un ritorno alle origini per lo studio, puntando a rivitalizzare franchise storici e a conquistarne nuove generazioni di spettatori, a seguito degli ultimi flop ottenuti in sala da parte del colosso, soprattutto per quanto riguarda Mickey 17 di Bong Joon-ho che ha causato grandi perdite in virtù dei suoi scarsi risultati al botteghino: tutti gli eventi, anche se senza una copertura particolarmente massiva, sono stati annunciati nell’ambito del CinemaCon 2025 di Las Vegas.

Il ritorno dei Flintstones sul grande schermo con un’origin story

Uno dei progetti più attesi, per quanto riguarda il nuovo corso di Warner Bros. Animation, è “Meet the Flintstones”, un film d’animazione che fungerà da origin story per la celebre famiglia dell’età della pietra. Il film sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, noti per il successo di “Super Mario Bros. Il Film”, che ha ottenuto dei risultati incredibili al botteghino e avvicinato soprattutto una nuova generazione di più piccoli al celebre mondo di Super Mario. Questo progetto rappresenta un tentativo di riportare i Flintstones al cinema, esplorando le origini dei personaggi in una chiave moderna, esplorando le dinamiche che hanno dato vita al mondo tanto apprezzato dalle generazioni passate.

Annunciati nuovi film su Looney Toones e Tom & Jerry

Parallelamente, Warner Bros. sta sviluppando nuovi progetti legati ai Looney Tunes. Per lungo tempo, abbiamo parlato di “Coyote vs. Acme”, un film che combina live-action e animazione, incentrato sulla figura di Wile E. Coyote che decide di citare in giudizio la Acme Corporation per i prodotti difettosi. Il film, inizialmente accantonato, ha trovato una nuova casa grazie a Ketchup Entertainment, che ne ha acquisito i diritti per la distribuzione, e che promette bene data la presenza nel cast John Cena e Will Forte. Per la Warner Bros. c’è grande instabilità legata al mondo dei Looney Tunes, non soltanto in virtù della scelta di rinunciare a Coyote vs. Acme per recuperare dagli sgravi fiscali, ma anche dettata dalla decisione di cancellare gli storici uffici del celebre prodotto di animazione: adesso, per quanto non se ne sappia nulla, un nuovo film sui Looney Tunes sembra essere quasi un passo indietro rispetto alle ultime decisioni di accantonare gli storici, e tanto amati, personaggi.

Anche Tom & Jerry, la celebre coppia gatto-topo, torneranno sul grande schermo con un nuovo film d’animazione. Rashida Jones, Will McCormack e Michael Govier sono stati incaricati di scrivere la sceneggiatura, con Bill Damaschke alla supervisione del progetto. Questo nuovo capitolo, che era stato già annunciato diversi mesi fa e che è stato confermato a Las Vegas, mira a rivitalizzare il franchise per le nuove generazioni, pur mantenendo l’impostazione tradizionale dei due personaggi e del loro scontro che ha dato vita ad una delle serie animate più celebri di sempre sul piccolo schermo.

Fonte: Imperoland