The Shrouds: quando e dove vederlo in streaming?

Diretto da David Cronenberg e con Vincent Cassel protagonista, The Shrouds è l’ultimo film del regista canadese presentato in anteprima al Festival di Cannes. Ma quando e dove vederlo in streaming?
Quando e dove vedere in streaming The Shrouds di David Cronenberg?

Articolo pubblicato il 5 Aprile 2025 da Bruno Santini

Presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2024, dove è stato accolto in maniera tiepida da parte della critica, The Shrouds è il nuovo film di David Cronenberg, che ha affrontato, in maniera particolarmente personale e autobiografica, il dolore per la perdita di sua moglie all’interno di un lungometraggio con Vincent Cassel protagonista. In un primo momento, il film era stato pensato per uno sviluppo televisivo su Netflix ma il servizio di streaming, dopo aver letto la sceneggiatura dei primi due episodi, ha deciso di cancellare il progetto poi diventato un film. In Italia, The Shrouds arriva in sala a partire dal 3 aprile 2025, con l’attesa naturale di numerosi spettatori che vogliono confrontarsi con l’ultimo film di David Cronenberg: ma quando e dove vederlo in streaming?

Quando vedere in streaming The Shrouds di David Cronenberg?

Il primo interrogativo che merita di essere preso in considerazione, nel tentare di comprendere quando rapportarsi all’ultimo film di David Cronenberg in piattaforma, riguarda quando vedere in streaming The Shrouds, l’ultimo film diretto da David Cronenberg che ritorna al cinema dopo aver presentato il film in anteprima al Festival di Cannes nel 2024. C’è da dire che, rispetto ai suoi ultimi lavori che avevano ottenuto un maggiore consenso da parte della critica, questo film ha ottenuto anche delle recensioni più negative da parte degli addetti ai lavori ma la curiosità è sicuramente elevata, quando si tratta di David Cronenberg e di un suo film.

Non conosciamo ancora la data di arrivo in streaming di The Schrouds ma, presumibilmente e considerando che il film ha fatto il suo esordio in Italia il 3 aprile 2025, non dovrebbe trascorrere molto tempo. Ciò deriva dal fatto che, immaginiamo, il film non avrà una grande resa in termini di botteghino nel nostro paese, dunque sarà presto ritirato dalle sale con l’arrivo in piattaforma che potrebbe avvenire già immediatamente nei prossimi mesi, a partire da luglio 2025.

Dove vedere in streaming The Shrouds: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?

Altro interrogativo da considerare assolutamente, a proposito dell’arrivo di The Shrouds in piattaforma, interessa dove vedere in streaming il film di David Cronenberg: su Netflix, Amazon Prime video, Disney+ o Sky? Anche in questo caso, è importante guardare alla tendenza relativa alla distribuzione italiana della lungometraggio, che in questo caso è affidata ad Europictures. Non tutti conoscono questa realtà distributiva che, nel nostro paese, si è occupata di recente anche dell’arrivo nelle sale di Finalment, l’ultimo film di Claude Lelouch. Ebbene, guardando alla presenza in piattaforma di quel film, oltre che di altri con la stessa distribuzione italiana, possiamo dire che The Shrouds sarà disponibile in streaming presumibilmente su Amazon Prime Video, anche se, almeno in un primo momento, soltanto con opzione di noleggio e acquisto. Allo stesso modo, sarà disponibile a noleggio anche attraverso le piattaforme di Google Play Film e Mediaset Infinity.