After the Sunset: come finisce? La spiegazione del finale del film con Salma Hayek e Pierce Brosnan

Film d’azione e thriller con sottofondo romantico, After the Sunset è un lungometraggio che vede Salma Hayek e Pierce Brosnan protagonisti: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
After the Sunset: come finisce? La spiegazione del finale del film con Salma Hayek e Pierce Brosnan

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2025 da Bruno Santini

Film del 2004 che vede la regia di Brett Ratner e le interpretazioni da protagonisti di Pierce Brosnan e Salma Hayek, After the Sunset è un film d’azione e commedia dalla durata di poco meno di 100 minuti, accolto con risultati tutt’altro che felicissimi in termini di botteghino (circa 61 milioni totali guadagnati in tutto il mondo) e con recensioni generalmente positive da parte della critica. Il lungometraggio in questione presenta sicuramente una serie di elementi molto interessanti che meritano di essere analizzati nel dettaglio e, tra questi, è bene chiedersi anche come finisce After the Sunset e qual è la spiegazione del finale del film con Salma Hayek e Pierce Brosnan.

Come finisce After the Sunset? La trama completa del film con Salma Hayek e Pierce Brosnan

Prima di procedere con la spiegazione del finale di After the Sunset, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con Salma Hayek e Pierce Brosnan protagonisti. All’interno del film si racconta di Max e Lola, una coppia di ladri impegnati nei furti di gioielli di altissimo valore che, per questo motivo, vivono una vita in costante un giorno, i due decidono di rubare tre diamanti conosciuto come i diamanti di Napoleone. Tutta via, un agente dell’FBI, nemico dei due ladri da anni, spara a Max: l’uomo riesce a sopravvivere e, nonostante il rischio che ha corso, dice a Lola di rubare il diamante e, al suo posto, i due lasciano una banconota da un dollaro. A seguito di questo incredibile furto, i due si trasferiscono al bonus per dire la loro pensione.

Ma come finisce After the Sunset? Per comprenderlo, ci spostiamo fino al momento in cui Max, dopo essersi reso conto del suo errore, scrive i suoi voti grazie ai quali riesce a riconquistare Lola all’aeroporto e, prima che la donna lo abbandoni definitivamente. La promessa con cui Max riesce a interagire con Lola è certamente allettante: il primo diamante che abbia mai comprato.

La spiegazione del finale di After the Sunset

A questo punto, dopo aver osservato come finisce After the Sunset, possiamo proseguire con la spiegazione del finale del film con Salma Hayek e Pierce Brosnan. Stan rivela a Max di averlo incastrato, istigandolo a rubare il diamante e lasciando che fosse Burdett a compiere tutto il lavoro. Per questo motivo, Max si arrende definitivamente e lascia che sia Stan a godersi la vittoria, poiché il suo unico obiettivo è vivere felicemente con Lola.

Tuttavia, proprio quando i due sembrano essersi allontanati dal mondo dei furti e si godono la pensione, Max usa un telecomando che agisce a distanza sull’auto che utilizza Stan per arrivare in aeroporto; Lola chiede a Max se si tratti dell’ultima volta in cui i due, prima di ritirarsi definitivamente, si lanceranno in un ennesimo colpo contro l’uomo.