Articolo pubblicato il 6 Aprile 2025 da Bruno Santini
Sequel del film Nut Job – Operazione noccioline, Nut Job 2 – Tutto molto divertente è un film d’animazione del 2017 diretto da Carl Brunker e con produzione di Stati Uniti d’America, Canada e Corea del Sud. Il lungometraggio ha la durata di 91 minuti e presenta una serie di elementi tipici d’avventura e della commedia che negli ultimi anni si osservano spesso nel mondo dell’animazione, con voci di Will Arnett, Katherine Heigl, Bobby Moynihan, Bobby Cannavale, Jackie Chan e Maya Rudolph. Ma come finisce Nut Job 2 – Tutto molto divertente? Tutto sulla spiegazione del finale del film d’animazione.
Come finisce Nut Job 2 – Tutto molto divertente? La trama completa del film d’animazione
Prima di procedere con la spiegazione del finale di Nut Job 2 – Tutto molto divertente, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film d’animazione del 2017. Il lungometraggio prende le mosse dalla fine del primo film e, per questo motivo, prende le mosse dal momento in cui il negozio di arachidi ha fallito, diventando una dispensa pressoché illimitata di cino per tutti gli animali del parco, compresa anche Sottiletta che si è unita agli altri. Andie, però, non è felice così come gli altri animali, poiché crede che questo processo di approvvigionamento del cibo sia contro le leggi della natura: in effetti, quando il negozio esplode misteriosamente, gli animali non sanno più come fare e iniziano a disperarsi, così Andie dice loro che potranno tornare alla loro vera natura.
Ma come finisce Nut Job 2 – Tutto molto divertente? Nella struttura di 91 minuti totali del film, giungiamo fino al momento in cui Spocchia trasporta Amico tra le macerie del parco e racconta a tutti il modo in cui i due si conosciuti da piccoli; gli animali, al termine del racconto, decidono di rovinare l’inaugurazione del luna park ma, nonostante riescano inizialmente nel loro intento, vengono poi catturati tutti dagli sterminatori, tranne Spocchia che decide di chiedere aiuto in città.
La spiegazione del finale di Nut Job 2 – Tutto molto divertente
Avendo sottolineato come finisce Nut Job 2 – Tutto molto divertente, possiamo procedere finalmente con la spiegazione del finale del film d’animazione dalla durata di 91 minuti e con le voci di Will Arnett e Katherine Heigl. Lo scoiattolo in città riesce a incontrare nuovamente il signor Feng, che aveva conosciuto precedentemente: grazie a quest’ultimo e all’intervento di Spocchia, tutti gli altri animali che stanno per essere portati via in un furgone vengono salvati. Intanto, Sottiletta confessa a Franky di amarlo e gli chiede di scappare via insieme a seguito delle loro avventure.
Alla fine del film, il sindaco tenta di fuggire ma finisce in carcere a seguito di violazioni della pubblica sicurezza per quanto riguarda la manutenzione delle giostre: il parco viene ricostruito e gli animali tornano a vivere al suo interno, mentre Franky e Sottiletta, così come Spocchia e Andie, iniziano a vivere insieme. Nella scena post-credit del film Raccoon, il cattivo del primo film, cerca di tornare a New York per vendicarsi ma intanto è inseguito dagli squali.