Spirit – Il ribelle: come finisce? La spiegazione del finale del film d’animazione

Spirit – Il ribelle è un film d’animazione del 2021 che segue al celebre Spirit – Cavallo selvaggio del 2002: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale del lungometraggio?
Spirit - Il ribelle: come finisce? La spiegazione del finale del film d'animazione

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2025 da Bruno Santini

Sequel del film del 2002 Spirit – Cavallo selvaggio e remake della prima stagione della serie animata Spirit: Avventure in libertà, Spirit – Il ribelle è un film d’animazione del 2021 diretto da Elaine Bogan ed Ennio Torresan e con le voci di Isabela Moner, Jake Gyllenhaal, Marsai Martin, Mckenna Grace, Julianne Moore, Walton Goggins, Eiza González, Andre Braugher e Lucian Perez. Candidato agli Annie Awards 2022 nella categoria di miglior storyboarding, il film in questione presenta una serie di elementi sicuramente molto interessanti per una serie di spettatori; ma come finisce Spirit – Il ribelle? Tutto sulla spiegazione del finale del film in questione.

Come finisce Spirit – Il ribelle? La trama completa del film d’animazione

Prima cosa che c’è da sapere, prima di procedere con la spiegazione del finale di Spirit – Il ribelle, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con le voci di Jake Gyllenhaal e Julianne Moore. Il racconto è quello del selvaggio West, dove Milagro Navarro-Prescott si esibisce nel circo, ma purtroppo rimane uccisa a seguito di una caduta da cavallo: anni dopo, sua figlia Lucky vive con la zia cora e il nonno in una città sulla costa, ma non sa nulla dell’incidente che ha portato alla morte di sua madre, oltre che di Jim, suo padre. Presto, la ragazza scopre un cavallo Mustang che corre con la mandria e raggiunge il retro del treno per incontrarlo.

Ma come finisce Spirit – Il ribelle? A seguito di tutto ciò che si osserva nel corso dei diversi minuti del film d’animazione, giungiamo fino al momento in cui Lucky si sveglia scoprendo che gli uomini guidati da Hendricks sono già arrivati al deposito dell’acqua prima di lei; intanto, Spirit tenta di salvare la sua mandria, ma viene catturato e Lucky crede che non riuscirà più a vedere il suo amico, ma Pru e Abigail la esortano a non arrendersi.

La spiegazione del finale di Spirit – Il ribelle

A questo punto, possiamo finalmente procedere con la spiegazione del finale di Spirit – Il ribelle, partendo dal momento in cui le ragazze tentano di impedire alla barca di partire e riescono a salvare Spirit che, con Lucky, sale a bordo liberando gli altri cavalli e sconfiggendo i mandriani, tra cui anche Hendricks che cade dalla barca. L’uomo verrà poi arrestato grazie all’intervento di Jim, Cora e Al. Alla fine del film, Spirit viene finalmente liberato in un campo disperso nella natura selvaggia sulla vita di ritorno verso Miradero. Lucky, invece, si lega a Jim in un rodeo e decide di rimanere con lui a Miradero, mentre Spirit finalmente può cavalcare con la sua mandria libero e in assenza di qualsiasi controllo.